Come alleviare il dolore della sindrome del tunnel carpale

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Tunnel Carpale | Come lo Curo io [FUNZIONA]
Video: Tunnel Carpale | Come lo Curo io [FUNZIONA]

Contenuto

La sindrome del tunnel carpale sta diventando sempre più comune poiché ci affidiamo sempre di più ai computer. Le lesioni ripetitive possono portare a formicolio, intorpidimento e acuti dolori. Ecco alcuni suggerimenti per alleviare il dolore della sindrome del tunnel carpale.


indicazioni

Il dolore della sindrome del tunnel carpale può essere grave (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Evita il più possibile movimenti ripetitivi. Potresti chiederti come puoi farlo se devi digitare ogni giorno, ma ci sono alcuni semplici trucchi. Ad esempio, puoi provare ad essere ambidestro e cambiare la mano che usi per azionare il mouse o il touchpad. Puoi anche passare usando il mouse usando il touchpad.

  2. Non dimenticare l'ergonomia. Assicurati che il tuo posto di lavoro sia assemblato nel miglior modo possibile per il tuo corpo. Se dividi un workbench, resetta l'installazione ogni volta che la usi.

  3. Usa le stecche. C'è qualche discussione su quando e quanto spesso usare stecche per i polsi. Per alcune persone, aiuta a usarli mentre sono sulla tastiera, mentre altri ottengono più sollievo usandoli di notte. Nella maggior parte dei casi, dovresti indossare stecche tutto il giorno. Prova alcune alternative e chiedi consiglio al medico.


  4. Considera le opzioni di trattamento della medicina tradizionale per la sindrome del tunnel carpale. Alcune opzioni includono l'agopuntura e la digitopressione.

  5. Considera i nutrienti. Alcuni studi hanno trovato che le persone con alti livelli di vitamina B6 avevano meno sintomi della sindrome del tunnel carpale. Alcuni studi hanno scoperto anche una relazione con la vitamina C. Buone fonti di vitamina B6 includono avocado, banane, cavolo cinese (bok choy), riso integrale, ceci, mango, patate, semi di girasole e patate dolci. Tuttavia, gli studi sugli integratori sono inconcludenti.

  6. Cerca medicine a base di erbe, vitamine e altri integratori. Alcune persone hanno avuto successo con rimedi a base di erbe volte a ridurre l'infiammazione.

  7. Prova un po 'di yoga. Uno studio condotto in Pennsylvania ha rilevato che le persone che hanno partecipato allo yoga regolarmente hanno sofferto meno dolore di un gruppo di controllo che utilizzava stecche di impulsi.


  8. Visita un chiropratico. La cura chiropratica può alleviare il dolore in molte persone. Il trattamento può includere ultrasuoni, braccialetti e manipolazione.

  9. Considera un trattamento chirurgico. Come ultima possibilità, la chirurgia può aiutare a minimizzare il dolore della sindrome del tunnel carpale. Il tuo medico di base dovrebbe essere in grado di indirizzarti a un chirurgo appropriato.

avvertimento

  • Questo articolo è solo a scopo informativo e non sostituisce la consulenza medica. Contattare sempre il proprio medico per una diagnosi, un trattamento e informazioni prognostiche.