Come allungare la colonna vertebrale per ridurre il mal di schiena

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Esercizio di stretching per la colonna vertebrale
Video: Esercizio di stretching per la colonna vertebrale

Contenuto

Quasi tutti conoscono i benefici dello stretching prima dell'esercizio, ma non tutti sanno che lo stretching può essere anche un buon modo per ridurre il mal di schiena. Inoltre, lo stretching può essere fatto a qualsiasi età, condizione di salute o posizione fisica.


indicazioni

Allunga la colonna vertebrale per ridurre il mal di schiena

    Allunga la colonna vertebrale per ridurre il mal di schiena

  1. Allungati al mattino prima di alzarti dal letto. Lasciare una posizione supportata sulla schiena in posizione eretta provoca stress alla colonna vertebrale. Muovere delicatamente una delle ginocchia verso il petto e stringere. Fatelo più volte su ciascun lato.

  2. Allunga i muscoli delle gambe per darti più flessibilità quando ti trovi in ​​piedi o accovacciati. I gemelli sono i muscoli che si trovano nella parte posteriore delle gambe. Estendi la gamba di fronte a te ad un'altezza comoda e stabile. Allungare in avanti senza forzare. Tieni premuto per qualche secondo. Ripeti più volte per ogni gamba.

  3. Ruota le spalle e i talloni. Le persone anziane o le persone con mobilità ridotta vedranno che anche i tratti miti e semplici fatti a letto o seduti possono ridurre il mal di schiena.


  4. Respira profondamente mentre ti allunghi per espandere i polmoni e riempirli di aria. L'ossigeno è molto necessario per la salute e la guarigione della colonna vertebrale.

  5. Includere sit-up nei tuoi esercizi di stretching. I muscoli dell'addome fungono da tutore per proteggere e sostenere la colonna vertebrale, in particolare la parte inferiore della colonna vertebrale dove c'è una grande quantità di nervi.

  6. Allunga i tuoi muscoli con tratti in stile Pilates. Sdraiati sulla schiena premendo la parte più piccola della colonna vertebrale sul pavimento. Allunga le gambe. Allunga alternativamente i talloni e le dita dei piedi mentre allunghi ogni gamba.

  7. Evitare di toccare le dita dei piedi, sollevando pesi sopra la testa e sollevando entrambe le gambe contemporaneamente.

  8. Cerca macchine semplici che aiutino nello stretching. Non utilizzare macchine di retromarcia o di trazione se non sotto la diretta supervisione di un professionista del fitness.


  9. Aumenta la tua routine di stretching per includere nuove forme di esercizio da lieve a moderato.

  10. Esercitare lentamente. Molti dei benefici dello stretching derivano dall'eseguire il processo lentamente e deliberatamente.

  11. Evitare di torcere il corpo lateralmente, anche quando ti stendi sul letto o sul pavimento.

suggerimenti

  • Sebbene lo stretching sia un mezzo a basso impatto per rafforzare la colonna vertebrale e ridurre il dolore alla schiena, è comunque necessario consultare un medico prima di intraprendere un programma di stretching.

avvertimento

  • Evitare di allungare troppo durante gli esercizi di stretching. Sebbene lo stretching sia utile per riscaldare i muscoli e per ridurre il dolore alla schiena, se non attento, lo stretching può causare iperestensione, che può causare danni ai muscoli e alle articolazioni.