Come imparare a navigare su un longboard

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
How to Pop Up on a Surfboard | Beginner Take Off Technique
Video: How to Pop Up on a Surfboard | Beginner Take Off Technique

Contenuto

Imparare a navigare su una tavola lunga è un ottimo modo per iniziare. Puoi catturare una grande varietà di onde e sarai in grado di stare più facilmente. Come principiante, ti sentirai anche più stabile su una tavola lunga, che tu stia remando, seduto o in piedi.Una volta iniziato, puoi essere coinvolto! Navigare su un longboard è delicato e aggraziato, quasi come se ballassi con l'onda.


indicazioni

Il longboard board è l'ideale per imparare a navigare (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Noleggia una tavola da surf longboard in un negozio di surf locale. Chiedi la tavola più adatta alle tue dimensioni corporee e al tuo livello di esperienza. Probabilmente puoi affittare per ora, metà giornata o tutto il giorno. Se vuoi seriamente imparare, considera di negoziare l'affitto per una settimana: una serie di giorni consecutivi sull'acqua è il modo migliore per imparare a navigare.

  2. Notate se siete o non siete d'intralcio! Il piede sinistro nella parte anteriore del tabellone è considerato la postura comune. Se il tuo piede destro si trova in questa posizione, sei nel modo - in realtà si chiama "Pippo". Quando decidi e, ammesso che tu sia già in spiaggia, metti la cinghia sul piedino posteriore.


  3. Carica il tabellone nelle calme acque vicino alla riva - lontano dalle onde - giace sul tabellone e inizia a praticare il remo. Regola il tuo peso in avanti e indietro finché non sei ben bilanciato e riesci a scivolare sull'acqua con meno sforzo.

  4. Prendi la tua tavola mentre le onde stanno rotolando verso la spiaggia in file di acqua bianca scintillante - dopo che si sono già rotte. Pensa: schiume calme e delicate; nessuna onda ad alta velocità! Quando sei lì - se c'è un fondo di sabbia - puoi stare vicino alla tua tavola per girarlo. In caso contrario, ruotare fino a quando non si è in una posizione di fronte alla spiaggia e perpendicolare alle file di acqua frizzante.

  5. Io gioco molto quando vedo un'ondata di schiuma avvicinarsi. Assicurati che sia perpendicolare all'onda e con il suo peso centrato, non troppo in avanti o troppo indietro. Prendi il controllo con la pratica e alcune cadute!


  6. Continua a remare mentre le onde ti raggiungono, e non fermarti finché non sei sicuro che l'onda lo porti verso la spiaggia. Stai in piano e goditi il ​​momento: stai navigando! Stai bene? Quasi! Prendi diverse onde a pancia in giù fino a quando non hai una buona sensazione di quando e come l'onda ti porta.

  7. Alzati dopo aver imparato come afferrare l'onda sdraiata. Salta non appena l'onda inizia a caricare la tua tavola da surf. Fondamentalmente, avviare un push-up e saltare per stare il più liscio e veloce possibile. Diventa più difficile se aspetti troppo a lungo, perché la tua stabilità diminuisce con la velocità.

suggerimenti

  • Esercitati molto finché non ti senti sicuro di stare sulla scacchiera e imparare a surfare con un sacco di controllo. Quando sei pronto, prova a catturare piccole onde prima che si rompano. Esercitati a camminare sulla tavola - avanti per andare più veloce, indietro per rallentare e girare - e prova a girare "sotto la linea" nella direzione in cui l'onda si sta rompendo. Questo ti porterà da surfista principiante a intermedio.