Come realizzare bordi all'uncinetto su strofinacci

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare bordi all'uncinetto su strofinacci - Articoli
Come realizzare bordi all'uncinetto su strofinacci - Articoli

Contenuto

L'uncinetto può essere utilizzato per abbellire una varietà di accessori per la cucina, dalla realizzazione di strofinacci agli asciugamani in abete e panni con bordi all'uncinetto. Usa una serie di punti come base in modo da poter lavorare qualsiasi tipo di bordo in qualsiasi tessuto. Usa spago di cotone o lana per fare i bordi degli asciugamani lavabili e il tessuto in cui sono ricamati.


indicazioni

Usa l'uncinetto per decorare i bordi di qualsiasi strofinaccio (immagine dettaglio uncinetto di Lytse da Fotolia.com)
  1. Usa un ago da cucito e il filo scelto per cucire i punti base attorno al telo. Per fare ciò, inserire l'ago nella parte posteriore del tessuto e portarlo in avanti sul lato destro del lavoro. Quindi, inseriscilo back-to-back, in una posizione a un punto (circa 6 mm) a sinistra della posizione originale. Quando l'ago scatta nel tessuto, posizionare il filo dietro di esso e tirarlo attraverso il panno. Ora devi avere un punto verticale, con la lana o lo spago sul bordo. Continua questo schema fino a quando non hai finito tutto intorno all'asciugamano.

  2. Usa lo stesso punto nel passaggio precedente come base per le catene di uncinetto quando inizi a disegnare il bordo. Per iniziare, fissa il filo con un punto basso sull'uncinetto nell'angolo. Crea un punto basso su ogni punto della base. Se vuoi aggirare tutti i bordi del telo, crea tre corde tra due punti base alle estremità di ciascun bordo. Attacca le punte con un punto basso sul primo punto.


  3. Tre catene contano come primo punto alto. Fai un punto alto per ogni carriera bassa. Per gli angoli, fai tre punti alti negli spazi con tre catene. Terminare unendo l'ultimo punto con il primo punto con un punto basso, tagliare il filo e nascondere le estremità libere dell'ago da cucire.

Cosa ti serve

  • Ago da cucito
  • Uncinetto o veste di lana
  • Ago all'uncinetto
  • forbici