Cosa rende i capelli magri e sottili?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Henné e Capelli Ricci: è vero che liscia i capelli? || Bellezza Consapevole
Video: Henné e Capelli Ricci: è vero che liscia i capelli? || Bellezza Consapevole

Contenuto

Capelli e capelli fini e sottili possono lasciarti preoccupato e imbarazzato dal suo aspetto e inoltre si verificano in qualsiasi parte del corpo, compresi cuoio capelluto, viso, petto e gambe. Possibili cause sono danni al fusto del capello e al cuoio capelluto, che possono derivare da cambiamenti ormonali, abitudini personali e determinati tipi di problemi di salute mentale. Considera queste informazioni dal sito web della Mayo Clinic sulle cause del diradamento dei capelli.


Cosa rende i capelli magri e sottili? (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)

cura

La cura dei capelli costante o eccessiva, come pettinarsi troppo o cambiare spesso l'acconciatura, può renderla fragile e sottile.

Prodotti chimici

I prodotti chimici usati per trattare i capelli, come tinture permanenti e rilassanti, possono renderli fragili se usati troppo frequentemente o in modo improprio.

Tirare i capelli

Tirare le ciocche di capelli in modo ossessivo è un tipo di disturbo mentale chiamato tricotillomania e può colpire i capelli e i capelli del cuoio capelluto, del viso e del corpo.

parto

I cambiamenti ormonali dopo il parto possono causare l'assottigliamento dei capelli a seguito di cambiamenti nel ciclo di crescita dei capelli.


Trattamenti ormonali

Trattamenti ormonali contenenti versioni sintetiche di ormoni maschili, come il testosterone, possono causare l'assottigliamento dei capelli.

stress

Lo stress può influenzare il ciclo di crescita dei capelli e causare la caduta dei capelli più velocemente del normale, con conseguente capelli e capelli fini.

età

L'assottigliamento dei capelli è una parte normale del processo di invecchiamento ed è causato dalla crescita di filati più sottili e dalla crescita dei capelli generalmente più lenta. Ciò si verifica sia negli uomini che nelle donne.