Come calcolare la quantità di gelato per una festa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare la quantità di gelato per una festa - Articoli
Come calcolare la quantità di gelato per una festa - Articoli

Contenuto

Non mandare mai più ospiti affamati perché il cibo non c'è più. Anche se arrivano visitatori inattesi, puoi comunque servire a stomaco vuoto, assicurandoti che tutti siano felici. Un dolce preferito, amato da persone di ogni età, il gelato richiede poca preparazione. Puoi servirlo da solo come dessert, per accompagnare torte e dolci o come base per una coppa di gelato o banana. Non è così complicato calcolare il gelato che ti servirà.


indicazioni

Il gelato è sempre un'ottima idea da dessert (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
  1. Sommare il numero di ospiti che si sono impegnati a partecipare alla festa.

  2. Moltiplicare il numero di ospiti per due per determinare quante palline di gelato servire se si hanno altri cibi alla festa. Considera tre per persona se pensi di servire solo il gelato e nient'altro.

  3. Prendi il numero di palline e moltiplicalo del 20%. Aggiungi quel numero al numero totale di palline per pianificare gli ospiti con un eccesso di fame o arrivi imprevisti. Ad esempio, per una festa di 20 persone e solo un gelato nel menu, ci vorrebbero 20 x 3 = 60 palline di gelato. Prendi questo numero e moltiplicalo del 20% (60 x .2 = 12) e aggiungi al numero di palle per un totale di 72 palle.

  4. Dividi il numero di palle per otto per determinare il numero di vasi da 2 litri che dovresti comprare. Segui l'esempio: 72/8 = 9 vaschette da 2 litri.


Cosa ti serve

  • Lista degli ospiti