Come alleggerire la pelle con Papaya Papaya

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Top 15 Skin Whitening Foods to Eat
Video: Top 15 Skin Whitening Foods to Eat

Contenuto

La papaya è un ingrediente attivo in molti prodotti di bellezza commercializzati per schiarire la pelle. La papaina, un enzima contenuto nella papaia, aiuta ad ammorbidire e alleggerire le lentiggini e le macchie dell'età. Ha anche proprietà esfolianti, rimuovendo la pelle morta. È molto facile preparare la papaya a casa. Non sono richiesti materiali speciali e puoi avere tutti i benefici dei prodotti industrializzati per una frazione del prezzo. Avrai anche il pieno controllo sulla qualità degli ingredienti. Il tuo cosmetico papaya non contiene additivi chimici.


indicazioni

Papaya papaya contiene un enzima che apporta benefici alla pelle (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli bene la papaia. Deve essere maturo, ma non troppo morbido. Prova a trovarne uno senza parti accartocciate. Sbuccia e rimuovi tutti i semi. Tagliarlo in stanze di medie dimensioni con un coltello.

  2. Metti i pezzi di papaya in un frullatore. Sbattete a velocità media fino a quando si forma una purea omogenea densa. Dovrebbero essere necessari fino a 30 secondi.

  3. Lavare il viso e asciugare delicatamente. Fai lo stesso con qualsiasi altra area del tuo corpo che desideri alleggerire. Applicare la papaia direttamente sul viso e su altre parti della pelle, evitando l'area vicino agli occhi. Lasciare per circa 15 minuti.

  4. Lavare la purea di papaia dal viso con acqua tiepida. Asciugare delicatamente il viso con un asciugamano pulito. Quindi applica la solita crema idratante per il viso.


  5. Ripeti il ​​processo tre volte a settimana. Dopo questo tempo dovresti notare alcuni risultati positivi.

Cosa ti serve

  • coltello
  • Lavastoviglie
  • Asciugamano pulito
  • Idratante viso