La lunghezza appropriata delle tende del pannello

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come misurare le finestre per le tende a vetro. Veli & Arredi Guastalla.mp4
Video: Come misurare le finestre per le tende a vetro. Veli & Arredi Guastalla.mp4

Contenuto

Le tende sono molto funzionali. Bloccano la luce che entra dalle finestre e mantengono la privacy, impedendo alle persone di vedere all'interno della casa. Ancora meglio, possono andare oltre le loro funzioni e migliorare l'aspetto della stanza. Se le tue tende sono troppo lunghe o troppo corte, esse sottraggono il tuo arredamento più che migliorarlo. Ottieni le dimensioni corrette delle tende e sarai sulla strada per una stanza ben arredata.


Appendi le tende del pannello in modo che tocchino il pavimento o si pieghino generosamente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Tende di altezza del pavimento

Proprio come i pantaloni con guaine troppo corte sono sfavorevoli e inquietanti, lo stesso vale per tende molto corte. Tende che sono circa 3 mm a 6 mm sopra il pavimento, basta toccare il pavimento o avere una leggera piega, sono eleganti e professionali. I decoratori di solito li appendono il più vicino possibile al soffitto per rendere le finestre e i soffitti più alti. Perciò appendi i tuoi in questo modo, ma non così in alto da non toccare il pavimento.

Tende morbide

Le tende morbide alle estremità sono un'eccezione alla regola del "toccare semplicemente il pavimento". Queste tende sono lunghe diversi centimetri. Hanno un aspetto lussureggiante che viene spesso scelto dai proprietari di case che hanno decorato e arredato le loro case formalmente. Sono più adatti quando sono fermi, il che significa che non è necessario aprirli o chiuderli spesso. Inoltre hanno un aspetto migliore se realizzati con tessuti alla moda e collocati in ambienti formali.


Tende con lunghezza di finestre

Puoi scegliere di decorare piccole finestre con tende corte. Queste finestre che non si estendono fino a vicino al terreno, si trovano solitamente nei bagni e nelle cucine. Se il tuo è più vicino al soffitto che al pavimento, sembrerà inappropriato posizionare tende di lunghezza del pavimento. Piuttosto, appendi o appendi le tende in modo che la parte inferiore del pannello tocchi il davanzale o si blocchi sotto il rivestimento sotto la finestra.

Le lunghezze delle tende sono pronte

L'altezza del soffitto della tua casa spesso determina la lunghezza delle tende del tuo pannello, poiché i costruttori di solito installano finestre più alte nelle case con soffitti più alti. Le tende finite sono solitamente fornite in lunghezze standard: 2,20 m per soffitti di 2,50 m di altezza, 2,50 m per soffitti con 2,80 m di altezza e 2,70 m di quelli di 3 m. Se ti piace ammorbidire le estremità delle tue tende lunghe 3 m, funzioneranno bene in una casa con un soffitto di 3 m di altezza.


Altre considerazioni

Quando appendi le tende, misura sempre prima. Le dimensioni descritte sulla confezione sono approssimative e la tenda potrebbe essere leggermente più lunga o più corta della dimensione indicata. Prendere in considerazione gli anelli o gli elementi di fissaggio, in quanto possono aggiungere o ridurre la lunghezza delle tende.