Come risolvere un errore di X71 360 E71

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Fixing a Dead RGH Due to Corrupted Nand Flash
Video: Fixing a Dead RGH Due to Corrupted Nand Flash

Contenuto

Uno dei numerosi errori che puoi trovare su Xbox 360 è l'errore E71. Ciò è indicato da un'unica luce rossa lampeggiante nel quadrante in basso a destra. Il problema è solitamente causato da un errore nell'aggiornamento del pannello / console, che appare nel tempo tramite Xbox Live. A differenza dell'anello rosso della morte (RROD - Red Ring Of Death), l'errore E71 non è in alcun modo correlato al surriscaldamento ed è uno dei problemi meno comuni affrontati dai possessori di Xbox 360.

Errore di correzione E71

Passo 1

Formattare il tuo disco rigido è un modo sicuro per liberare la tua console da un errore E71. Fai attenzione, in quanto ciò cancellerà completamente tutti i dati sul disco rigido di Xbox 360. Questi dati non possono essere recuperati in seguito. Avvia la tua console senza alcun disco inserito. Nella sezione del sistema del pannello, fare clic sulla scheda della memoria per visualizzare i dispositivi di archiviazione. Seleziona il disco rigido e premi il pulsante "Y" sul controller. Nelle opzioni del dispositivo, seleziona "formato" e scegli "sì". Dai alla tua console il tempo di completare il processo e non spegnere l'alimentazione.


Passo 2

Il ripristino della console alle impostazioni di fabbrica originali è un altro modo affidabile per eliminare il tuo 360 da un errore E71. Accendi la console senza alcun disco inserito. Sul pannello, vai alle impostazioni di sistema, che puoi trovare nella guida Xbox 360 premendo il pulsante Guida sul controller. Seleziona le impostazioni della console e vai alle informazioni di sistema. Ora, premi la combinazione di pulsanti: pulsante sinistro, pulsante destro, X, Y, LB, RB, Y, su, sinistra e su. Questa combinazione potrebbe non funzionare le prime volte che provi, ma mantieni la stessa sequenza e non avere fretta.

Passaggio 3

Se i due passaggi precedenti non risolvono l'errore E71, puoi sempre contattare Microsoft al numero 1-800-4-MY-XBOX. Dopo l'epidemia di RROD, Microsoft ha esteso la garanzia su tutte le console Xbox 360 per altri tre anni. Dopo aver contattato, Microsoft invierà una scatola prepagata per spedire la tua console. Il processo di trasporto, insieme alla riparazione della macchina, richiede circa tre o quattro settimane. È meglio non aprire l'unità da soli, poiché ciò invaliderà definitivamente la garanzia. Supporta le settimane senza Xbox e riavrai la tua console con i tuoi giochi.