Come tagliare il collo di una giacca con cappuccio

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
4 Colletto della giacca parte 1
Video: 4 Colletto della giacca parte 1

Contenuto

Un pullover con cappuccio è una normale felpa, ad eccezione della tana. Alcuni modelli hanno una corda da legare intorno al collo. Teoricamente, è perfetto per i giorni in cui vuoi proteggere il tuo corpo e la testa, anche se il design può essere un po 'soffocante se il colletto è troppo stretto. Tagliarlo per avere un aspetto migliore per il tuo corpo è l'unico modo per tenerlo nel tuo guardaroba senza sacrificare il comfort per lo stile.

Passo 1

Capovolgi il cappotto e stendilo su una superficie piana. Guarda il colletto dove si uniscono le due cuciture principali. Questo di solito è il punto in cui il mantello è più vicino al collo.

Passo 2

Usa il tagliapunti per rimuovere i punti che uniscono le due cuciture mettendolo in un punto alla volta e tirando verso l'alto per tagliare. Fallo finché non tagli tutti i punti di quella cucitura.


Passaggio 3

Tira leggermente il colletto per allungarlo dopo aver rimosso la cucitura. Ora avrai una leggera apertura a V nel punto in cui erano collegate le due cuciture del collo.

Passaggio 4

Usa un righello e una penna per tracciare una linea verticale sul davanti della giacca. Taglierai lungo questa linea per aumentare lo scollo a V. Ricorda che più grande è la linea, più grande è lo scollo.

Passaggio 5

Taglia oltre la linea con le forbici affilate. Lascia il colletto tagliato per un aspetto usurato o piega gli orli e il ferro per un aspetto più pulito.