Come decorare con una fontana in pietra finta

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Fontane in pietra faux e cascate sono fatte per assomigliare a cascate naturali. La pietra artificiale è più leggera e più facile da installare in giardino. A differenza di una cascata di pietra naturale, la pietra finta arriva in un kit completo. Non dovrai montare i tubi e le pompe da soli. La cascata viene fornita in un unico pezzo e deve solo essere collegata a una presa a muro standard. Una finta fontana in pietra può essere installata direttamente dalla scatola.


indicazioni

Una finta fontana in pietra può avere un grande impatto sul tuo giardino (Fontana di acqua in immagine di pietra da Gramper da Fotolia.com)
  1. Posizionare l'alimentatore vicino a una presa elettrica. Se hai intenzione di usare un'estensione, non dovrebbe andare da nessuna parte dove la gente cammina.

  2. Seppellire la stufa con una pala. La sorgente deve essere di livello per funzionare correttamente. Infila la lama piatta nel terreno. Assicurarsi che non oscilli in avanti o indietro. Se ciò accade, aggiungi del terreno al di sotto e attorno ad esso per tenerlo in posizione.

  3. Posiziona la fontana sul trampolino. Collegare la falsa cascata nella presa.

  4. Decora l'area circostante. Usando le tue annuali o perenni preferite darai un po 'di colore allo spazio intorno al font. Il colore neutro della pietra si abbinerà a fiori di qualsiasi colore. Controlla l'etichetta di cura con la pianta per conoscere l'altezza del fiore maturo. Metti i fiori più alti della fontana dietro di essa.


  5. Aggiungi alcune statue di ceramica. Gli ornamenti da giardino in ceramica sembrano naturali. Metti statue più piccole nella stessa fontana. Questo crea l'illusione di elfi o animali che giocano nell'acqua. Posiziona statue più grandi sul letto o alla base della fontana.

  6. Accendi il potere. Fai qualche passo indietro e guarda il paesaggio con la fontana attaccata. Prova a guardarlo durante il giorno e di notte se la sorgente ha caratteristiche brillanti. Aggiungi altri fiori se il luogo sembra molto vuoto. Se sembra affollato, prendi delle statue o dei fiori fuori dalla zona.

suggerimenti

  • Alcune fontane di pietra finte funzionano con l'energia solare. Questa è un'opzione eccellente se non si desidera installare una presa elettrica nel cortile.
  • Se si prevede di instradare il cablaggio elettrico direttamente dalla sorgente all'interruttore, farlo attraverso un condotto.
  • Un elettricista può posizionare una presa esterna se non è disponibile.

avvertimento

  • Se vivi in ​​un clima freddo, non lasciare mai la fontana fuori in inverno perché il freddo e le possibili gelate possono schiacciarlo.

Cosa ti serve

  • Presa di corrente esterna
  • Trampolino di lancio
  • pala
  • Fiori annuali o perenni
  • Ornamenti in ceramica per il giardino (opzionale)