Carenza di collina

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Richard Burton reading two poems by the contemporary Welsh poet the Rev. RS Thomas.
Video: Richard Burton reading two poems by the contemporary Welsh poet the Rev. RS Thomas.

Contenuto

La colina è un nutriente essenziale che aiuta nella trasmissione degli impulsi nervosi, nel processo di apprendimento, nella memoria, nel sonno e aiuta a formare le membrane tra le cellule. Il corpo umano produce questa sostanza immagazzinandola nel fegato, ma è necessaria una buona nutrizione per produrla in grandi quantità. La carenza di colina può causare vari sintomi fisici e mentali.


Assunzione consigliata

Secondo l'Università di Pittsburgh Medical Center (UPMC), un'adeguata assunzione di colina può aiutare a mantenere la struttura cellulare e la funzione dei nervi. In base all'età e al sesso, le dosi giornaliere raccomandate vanno da 125 mg a 375 mg per i bambini da 0 a 13 anni. Adolescenti e adulti hanno bisogno di una dose compresa tra 400 mg e 500 mg al giorno.

I rischi di questa carenza

Secondo l'UPMC, la carenza di colina è più comune nei vegetariani e nelle persone che non mangiano latticini o prodotti di origine animale. Gli atleti che si allenano per molte ore, così come gli alcolizzati, possono anche perdere la collina, causando una carenza.

Sintomi e segni

Il Linus Pauling Institute, un centro di ricerca dedicato allo studio dei micronutrienti, afferma che la steatosi epatica e il danno epatico sono segni comuni che una persona non ha abbastanza collina. Secondo la American Liver Foundation, i sintomi nelle fasi avanzate della steatosi epatica comprendono affaticamento e disorientamento.


trattamento

Il trattamento per il deficit di colina include l'aumento dell'assunzione di questo nutriente attraverso il cibo. Gli alimenti che contengono questa sostanza includono carne, uova, latte, cavolfiore e prodotti a base di soia.Gli integratori alimentari possono anche trattare bassi livelli di colina.

Relazione tra carenza di colina e altre malattie

Il National Institutes of Health (NIH) e l'Istituto nazionale di diabete, malattie digestive e renali (NIDDK), entrambi americani, studiano la relazione tra colina nei livelli di cibo e di estrogeni per determinare se alcune persone hanno bisogno di più colina rispetto ad altre . Secondo UPMC, ci sono possibili connessioni tra cognizione e colina, specialmente nelle persone con malattia di Alzheimer.