Scuse professionali per non aver partecipato a una riunione

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Conversations with Jim Parsons
Video: Conversations with Jim Parsons

Contenuto

In molte aziende, le riunioni possono trascinarsi nella giornata lavorativa, riducendo la produttività. Quando non vuoi partecipare a una riunione, le scuse professionali ti possono liberare dall'incarico senza sabotare la tua reputazione all'interno dell'azienda. Per la massima efficacia, sii breve quando usi scuse per evitare un incontro. In questo modo, eviterai il sospetto.


La necessità di completare un'attività dell'ultimo minuto è un modo per evitare una riunione (immagine office 2 di Omely da Fotolia.com)

scadenze

Una scadenza è una scusa ragionevole e professionale per evitare un incontro. Quando è necessario finalizzare un progetto in un dato intervallo di tempo, può avere la precedenza su attività meno importanti. Fai sapere in anticipo ai partecipanti alla riunione che stai lavorando per rispettare una scadenza e che parteciperai se finalizzi il progetto prima dell'inizio della riunione. Per assicurarti che i tuoi superiori e colleghi di lavoro non ti sfidino a procrastinare, menziona dettagli specifici che richiedono la tua attenzione, ad esempio una richiesta dell'ultimo minuto o cambiamenti da un venditore. Mantieni le cose inviando il tuo contributo all'argomento della riunione con l'avvertimento che non parteciperai.


Un altro incontro

I professionisti occupati con orari impegnativi spesso hanno più incontri in un giorno. Per evitare una riunione, è sufficiente programmare un'altra riunione alla stessa ora. Scegli un cliente che ti chiederà di essere assente dall'ufficio e di fissare un periodo di tempo per assicurarti di non tornare al tuo tavolo fino alla fine della riunione. Evita la tentazione di impostare un incontro falso per evitarne un altro. Se si preferisce utilizzare il tempo per lavorare su altri progetti, pianificare una riunione che è possibile finalizzare rapidamente e utilizzare il tempo rimanente per essere produttivi.

Chiamata in conferenza dell'ultimo minuto

I professionisti hanno familiarità con le chiamate in conferenza a lungo termine e comprendono quando tale chiamata appare o impiega troppo tempo. Se vuoi perdere un incontro, effettua una chiamata in conferenza con un cliente che probabilmente impiegherà molto tempo. All'avvicinarsi della riunione, invia un'email o un messaggio agli organizzatori per avvisare che sei impegnato in una conferenza. Il tuo capo apprezzerà la tua dedizione al servizio clienti.


In attesa di una chiamata

Quando vuoi perdere un incontro ma non vuoi lasciare l'ufficio, fai sapere alla tua squadra che stai aspettando una chiamata importante e non vuoi interrompere la riunione. Potresti aver ricevuto un'email da un cliente che richiede di essere disponibile per discutere di una situazione di emergenza, ad esempio, oppure potresti essere in attesa di una chiamata da un venditore per un evento importante. Scegli la situazione che ha un'importanza evidente per far fronte a una resistenza minima.