Gli svantaggi delle batterie a secco

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Di cosa è capace la batteria Toyota Prius: era necessario GETTARE FUORI, ma ero confuso ...
Video: Di cosa è capace la batteria Toyota Prius: era necessario GETTARE FUORI, ma ero confuso ...

Contenuto

Una cella a secco ha una pasta semisolida all'interno della sua copertura. Questa sostanza elettromagnetica è la fonte di energia immagazzinata all'interno della cellula. Le batterie a secco hanno molti usi pratici, ma ci sono molti svantaggi e pericoli coinvolti nel loro utilizzo.


Nonostante i vantaggi, ci sono problemi con le batterie a secco (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

esaurito

Le celle a secco sono suddivise in due grandi categorie: primaria e secondaria. I primer non possono essere ricaricati perché trasferiscono la loro energia immagazzinata in attrezzature che li stanno utilizzando (come una torcia) in modo irreversibile. Le celle secondarie trasferiscono la loro energia in un modo che può essere invertito e quindi possono essere ricaricate. Le batterie primarie sono più economiche di quelle secondarie, ma devono essere sostituite, il che aumenta il loro prezzo nel lungo periodo. I secondari sono più costosi e, sebbene durino più a lungo, perdono anche la loro capacità di essere ricaricati e devono essere sostituiti.

Esplosione e corrosione

Le batterie a secco tendono a esplodere se maneggiate in modo inadeguato. Non gettarli mai nel fuoco e il tentativo di ricaricare le batterie usa e getta crea il rischio di esplosione. Quando li si sostituisce, sostituirli tutti nello stesso momento, poiché la miscelazione di batterie vecchie e nuove aumenta il rischio di perdite. Non conservarli in tasca, poiché potrebbero sciacquarsi o rompersi se diventano troppo caldi.


Preoccupazioni per l'ambiente e la salute

Le batterie a secco contengono sostanze tossiche che causano problemi di salute e comportano anche gravi rischi ambientali. Queste sostanze includono nichel, cadmio, mercurio, zinco, piombo e litio. Smaltire le batterie usate separatamente. Molte comunità hanno metodi per smaltire le batterie usate.