Semplici consigli per lo shopping nei supermercati

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
SPESA AL SUPERMERCATO - 10 consigli utili
Video: SPESA AL SUPERMERCATO - 10 consigli utili

Contenuto

introduzione

Ogni madre ha un "piatto pieno": lavoro, commissioni, lavori di casa e figli. La tua vita può sembrare un viaggio che non rallenta mai, tanto meno si ferma. Mangiare sano nel piatto è come carburante per questa passeggiata senza fine. E se il cibo ha un prezzo ragionevole, meglio ancora. Abbiamo parlato con il blogger Erin Chase, fondatore del sito web di $ 5 Dinners e autore del libro di ricette da 5 $ Dinner Mom. 5 dollari), per dare alcuni consigli su come rendere gli alimenti facili e nutrienti, seguendo il budget.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Leggi i volantini

Sapere quando i prodotti sono in vendita è il segreto per risparmiare denaro. Prima di entrare nel negozio, cerca su Internet o consulta le brochure promozionali dei giornali per trovare le migliori offerte della settimana. Prendi gli opuscoli dagli ingressi dei negozi e presta attenzione alla prima pagina poiché sono i prodotti che hanno un prezzo inferiore.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Taglia e congela

Se un cibo che consumi è spesso scontato, compra di più e congela. Molti frutti e verdure, specialmente quelli con poca acqua, possono essere congelati. Non esitate a utilizzare tutta la capacità del congelatore. Taglia i cibi prima di riporli in contenitori ermetici in modo da poterli utilizzare quando necessario. Le verdure surgelate e affettate sembrano buone su stufati e zuppe. I frutti surgelati sono ottimi per le vitamine, i piatti cucinati e i dessert facili da preparare.


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Dì no alla tentazione

Chiunque goda di buona salute suggerirà di evitare alcuni corridoi dei supermercati, come cibi surgelati, dolci e snack. La maggior parte del tempo, queste tentazioni sono nei corridoi interni del negozio, quindi evita la tentazione e vai dritto a ciò di cui hai bisogno.

Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images

Controlla i prezzi per unità

Presta attenzione ai prezzi per unità. In alcuni casi, l'acquisto di due o tre unità singole è più economico rispetto all'acquisto dello stesso prodotto in un pacchetto multi-unità. In altri, questi pacchetti sono l'opzione migliore. Ad esempio, un grosso pezzo di formaggio può essere più economico del vassoio con lo stesso prodotto affettato. Compra un pezzo grosso e taglia le fette a casa da solo. E ricorda: il formaggio può anche essere congelato.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Crea una lista

Se hai il tempo e la pazienza, fai una lista prima di andare al supermercato. Controlla cosa hai nel frigorifero o nel congelatore, quindi organizza i tuoi pasti in base ai prodotti della settimana in vendita. Inoltre, fare una lista evita acquisti compulsivi o prodotti che hai già a casa.

Jochen Sand / Photodisc / Getty Images

Controlla la panetteria

Considerando che le panetterie hanno prodotti freschi, dovrebbero far circolare costantemente il cibo. Quindi, questi luoghi che cucinano in grandi quantità tendono costantemente a non gettare il prodotto e metterlo in vendita. Il pane è un altro alimento che può essere congelato facilmente. Puoi comprare alla rinfusa e congelare per mangiare in un altro momento se il prezzo è troppo basso.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Evita la fedeltà alla marca

La lealtà è una virtù. Ma se vuoi risparmiare denaro, cambia le tue abitudini di acquisto e trascura i marchi. Resta sintonizzato per promozioni e buoni sconto e approfitta per risparmiare denaro.

David Sacks / Lifesize / Getty Images

Prepara il cibo dalla fase iniziale

Pensa a come cucinare i tuoi pasti da zero. In questo modo puoi rendere i pasti più economici e più sani. Invece di acquistare un pacchetto di riso con verdure surgelate o lasagne, preparare le salse e combinarle con ingredienti freschi per ottenere alimenti più gustosi, più economici e più sani.