Suggerimenti per non spendere troppo sulla tua carta di credito

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Avere una CARTA DI CREDITO è Utile? 💳
Video: Avere una CARTA DI CREDITO è Utile? 💳

Contenuto

introduzione

Carta di credito può aiutare con le finanze della famiglia se usato con cura. Molte società di carte e banche emittenti hanno programmi di fidelizzazione. Attraverso di loro, puoi unire punti e scambiarli con vari prodotti. Inoltre, ci sono persone che "controllano" se stesse meglio mettendo tutte le fatture sulla carta di credito. Tuttavia, più persone perdono il controllo usando "denaro di plastica" e finiscono per indebitarsi, pagare alti tassi di interesse e entrare in una "palla di neve". Conoscere le cure necessarie per non diventare un ostaggio per lui.


Comstock / Comstock / Getty Images

regole

La carta di credito è un metodo di pagamento elettronico. Quando lo si utilizza, è come se si fosse preso un prestito, che dovrà essere saldato il mese successivo o il successivo. Se non si paga, si dovranno pagare tassi di interesse molto alti. La carta ha un limite di acquisti definito dall'emittente, che si tratti di una banca o di un operatore. L'interesse che viene riscosso sugli acquisti può essere dovuto al ritardo nel pagamento o al mancato pagamento della fattura per intero. I tassi di interesse delle carte di credito sono i più alti del mercato, raggiungendo quasi il 200% all'anno.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Paga l'intero importo

I tassi di interesse delle carte di credito sono i più alti sul mercato, seguiti dalle commissioni di scoperto. Per allontanarsi da loro, è importante cancellare la fattura totale del mese. Se si paga la parte minima della carta, si accumulerà per il prossimo mese acquisti non pagati, nuovi acquisti e interessi di credito revolving. Anche per mantenere un buon rapporto con la banca, è importante pagare l'intero importo della fattura. Quindi, quando hai bisogno di un servizio dall'istituzione, come un prestito o un finanziamento, avrai più punti a tuo favore.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Pianifica quanto puoi spendere

Ricordando che è importante pagare l'intero importo del conto della carta, è necessario pianificare per sapere quanto si può spendere per questo. Anche se la tua banca dà un limite di $ 10.000 da spendere sulla carta, devi ricordarti che il tuo stipendio non copre queste spese se le fai. Imposta l'importo che puoi spendere con la tua carta di credito e stipula il tipo di spesa che spenderai su di esso: vestiti, gas, ristorante. Ciò rende più facile evitare di ottenere crediti rotativi e di pagare alti interessi.

Eileen Bach / Lifesize / Getty Images

Evita molte trame

Un'altra funzione che si trova in molti negozi è la rata del valore di acquisto sulla carta di credito. Pertanto, è possibile installare l'acquisto di un frigorifero di $ 1.000, ad esempio, in dieci rate di $ 100. Il valore potrebbe essere basso, ma è necessario ricordare che se si dispone di parti basse di diversi acquisti, possono superare quanto si può spendere sulla carta. Evitare l'acquisto a rate. Se lo fai, annota attentamente il valore di ogni pacco per evitare problemi.


Comstock / Comstock / Getty Images

Avere solo una carta

Se una carta di credito può già essere una trappola nelle mani di alcune persone, allora immagina più di una. Alcune banche offrono bandiere diverse per il cliente. Tuttavia, l'ideale è avere solo uno. In questo modo, centralizzi la spesa e paghi solo una rendita. Se non sei una persona molto controllata, eviti anche il rischio di rompere i confini di due o più carte. Scegli ciò che più si applica al tuo reddito e alle tue esigenze, come la carta internazionale, o cosa ti dà più punti nel programma di fidelizzazione e usalo per organizzare le tue finanze personali.

Comstock / Comstock / Getty Images

Scambia l'importo della rendita

Più vantaggi offre la carta di credito, maggiore è la rendita. L'importo pagato dipende anche dal limite di acquisti che viene offerto. Tuttavia, se si mantiene una spesa mensile regolare - e se tale importo è considerevole - è possibile negoziare il tasso di rendita. Alcune carte sono offerte senza rendita, quindi è necessaria la ricerca. Se la tua rendita copre, parla con il direttore della banca o cerca il gestore della carta e chiedi sconti. Le rendite possono iniziare a $ 60 e superare i $ 300 all'anno.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Carta prepagata

Ci sono carte di credito prepagate che possono aiutarti a controllare le finanze. Per utilizzarlo, carica semplicemente la carta con un valore e la userai come carta di debito per pagare i tuoi acquisti. Le carte ricaricabili possono essere ordinate anche da coloro che non dispongono di un conto bancario, il che facilita l'accesso per coloro che non vogliono avere un collegamento con una banca. Per richiederlo, basta andare in una filiale della banca e chiedere informazioni. Per questo tipo di carta, non è necessario dimostrare reddito. I prepagati sono anche molto usati da coloro che vogliono viaggiare, ma non vogliono prendere denaro e vogliono controllare le spese.

Thinkstock / Comstock / Getty Images

Assumi un minore interesse

Se fai troppe rate sulla tua carta di credito, compromette il tuo potere d'acquisto. Inoltre, se non puoi pagare l'intero importo della fattura, sarai soggetto a tassi di interesse molto elevati. Gli interessi sulle rate delle carte di credito variano dall'8% all'11% al mese. Altri tipi di credito al consumo, come i prestiti bancari, hanno tassi più bassi - dal 3% al 4% al mese. Pertanto, se non si è in grado di pagare l'intero importo del conto della carta, è possibile recuperare eventuali fondi per rimuoverlo. In questo modo, si evitano alti tassi di interesse e programmi per evitare di cadere nuovamente in questa situazione.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

Altri modi per comprare

Vuoi un modo migliore per allontanarti dall'eccessiva spesa con le carte di credito che non usare i soldi di plastica così spesso? Preferisci acquistare per contanti. Chiedere sempre sconti e negoziare prima di effettuare l'acquisto. Se si sta per installare, cercare il tasso di interesse più basso. Non acquistare acquisti con carta se non si paga la fattura in tempo o non si paga l'intero importo della fattura. La cosa principale è pianificare e pianificare le tue spese, evitare di contrarre nuovi debiti prima di pagare i precedenti e risparmiare almeno il 10% del tuo stipendio. Quindi, avrai una prenotazione di emergenza.

Tay Rees / Lifesize / Getty Images

Lascia la carta a casa

Se non hai così tanto controllo sulla tua carta di credito, è meglio evitare di averlo a portata di mano. È molto facile estrarre la carta dal portafoglio e pagare per la borsa che era in vendita nella vetrina del centro commerciale, senza ricordare che devi pagare il conto. Se sei un consumista e hai bisogno di risparmiare denaro e sbarazzarti del debito della carta di credito, il consiglio è di lasciarlo a casa. Esci con contanti e la carta di debito. Quindi, spenderai solo ciò che realmente puoi e non incorrerai in nuovi debiti, il che potrebbe causare mal di testa il mese successivo.