Come preparare una proposta di fornitura materiale

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Se devi vendere qualcosa, usa questa scaletta
Video: Se devi vendere qualcosa, usa questa scaletta

Contenuto

Quando un'azienda che fornisce materiali vuole acquisire nuovi clienti, crea una proposta scritta contenente i dettagli dell'accordo, i tipi di materiali forniti, quando e come sarà consegnato, i costi del materiale e la consegna. Una buona proposta stabilisce tutti i dettagli necessari per la sua accettazione o rifiuto.


indicazioni

Le proposte per la fornitura di materiali sono una pratica commerciale standard (Pool WPA / Getty Images / Getty Images)
  1. Inizia scrivendo un'introduzione, che è un breve riassunto della proposta. Descrivi l'argomento, la soluzione proposta e i benefici che offre. Per questo tipo di documento, l'azienda deve spiegare che i prodotti e i materiali saranno resi disponibili da questo. Il testo dovrebbe anche indicare i benefici che il cliente riceverà, come prezzi più bassi e consegne più veloci.

  2. Il documento dovrebbe inoltre contenere tutti i dettagli relativi a materiali, metodi di consegna e costi. Deve specificare in modo completo i costi relativi alla fornitura, se il cliente deve presentare una nuova richiesta o se la proposta viene automaticamente rinnovata.

  3. Concludere enfatizzando i vantaggi offerti dalla proposta. Presenta le informazioni per convincere il potenziale cliente a fidarsi della tua azienda. Spiegare la qualità dei prodotti e includere tutte le informazioni statistiche disponibili sulla soddisfazione degli altri clienti. Questo passaggio del documento è l'ultimo tentativo di convincerti, quindi è importante includere fatti che aiutano la tua azienda a distinguersi dagli altri.


  4. Firma la proposta e consegnala al tuo potenziale cliente. Imposta una data di scadenza per il documento e facci sapere che la tua attività è disponibile per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio. Includere uno spazio per il cliente per firmare e datare la proposta se è accettata.