Come parlare senza muovere le labbra

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
IL SEGRETO DEI VENTRILOQUI
Video: IL SEGRETO DEI VENTRILOQUI

Contenuto

Il ventriloquio, o la capacità di parlare senza muovere molto le labbra, è un talento che può essere sviluppato con la pratica. Il ventriloquismo è spesso usato per far sembrare che il suono della voce provenga da una fonte diversa, ad esempio da una bambola o anche da una persona diversa. Questa abilità è molto comune nei clown e nei comici. Il ventriloquismo è spesso piuttosto popolare perché è un hobby a basso costo. Per praticarlo, hai bisogno solo di una voce e di uno specchio. Come molte altre abilità, ci vuole tempo per raggiungere la perfezione.


indicazioni

  1. Posizionati comodamente davanti allo specchio, in modo da poter vedere il tuo viso. Ora pronuncia una frase semplice, ad esempio "Buongiorno, come stai?". Ripeti la frase finché non ti senti a tuo agio, lasciando la tua voce e il viso rilassati mentre muovi le labbra.

  2. Ripeti la stessa frase con la bocca leggermente aperta, ma senza muovere le labbra. Apri la bocca abbastanza per respirare. Assicurati che le tue labbra siano in una posizione comoda da tenere, come un piccolo sorriso. Ripeti la frase ad alta voce finché non ti senti a tuo agio nel mantenere le labbra in movimento, ma senza concentrarti sulla pronuncia o sul modo in cui parli.

  3. Ripeti la frase con la bocca leggermente aperta, con le labbra ferme e la lingua appoggiata dietro i denti anteriori superiori. Usa i suoni sostitutivi per le lettere che sono difficili da pronunciare senza muovere le labbra; ad esempio, cambia il suono di "B" con "D", "M" con "N" e così via. Cerca di sostituire suoni difficili da realizzare senza muovere le labbra e cerca di rendere normali i suoni sostituiti.


  4. Continua a ripetere le frasi con la tua bocca in questa posizione, pratica ogni frase finché la tua pronuncia suona perfettamente normale e rilassata.

Cosa ti serve

  • specchio