Cos'è la farina di panko?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Cos'è la farina di panko? - Articoli
Cos'è la farina di panko? - Articoli

Contenuto

Panko è la parola giapponese per briciole di pane o farina di pane, è più leggera e più croccante della tradizionale versione occidentale del pane grattugiato. La farina di Panko può essere utilizzata in qualsiasi modo che la farina di filo sarebbe utilizzata, in particolare per impanare carni e pesce.


La farina di Panko è generalmente utilizzata in piatti di pesce come le torte di granchio (immagine di torte di granchio di Lisa Eastman da Fotolia.com)

definizione

La farina di Panko è fatta con pane nero, ed è disponibile in un buio (che è fatto di pane intero) e bianco (che è fatto senza la buccia del pane). Questa farina è più costosa della farina del filo e assomiglia ai piccoli fiocchi. La forma dei fiocchi aumenta la superficie, lasciando i rivestimenti a base di panko leggeri e croccanti.

Usi comuni

Poiché la farina di panko rimane croccante dopo la cottura, metodi di preparazione del cibo più sani, come la tostatura e la grigliatura, possono produrre risultati simili rispetto alla frittura. La farina di panko è più utilizzata per coprire vari tipi di carne e pollame, e funziona particolarmente bene come copertura per i frutti di mare. Può anche essere usato per fare ripieni in torte o pesce di granchio, in una casseruola o in qualsiasi ricetta che usi la farina tradizionale.


Dove comprare

I negozi di articoli asiatici o speciali vendono farina di Panko, ma è ancora possibile trovarlo in alcuni supermercati, in particolare quelli nelle grandi città e nelle aree urbane.