Quanto spesso mangiano i cuccioli appena nati?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come alimentare correttamente il tuo nuovo cucciolo
Video: Come alimentare correttamente il tuo nuovo cucciolo

Contenuto

I cuccioli appena nati, come i neonati, hanno esigenze alimentari variabili. La madre dei cuccioli di solito si rende conto di quanto i suoi cuccioli stanno mangiando e incoraggerà tutti i suoi cuccioli sani ad allattare per la loro migliore cura.


I cuccioli di cani devono avere le cure necessarie affinché non abbiano problemi futuri (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Subito dopo essere nato

Un bambino appena nato andrà ai capezzoli della madre quasi immediatamente dopo la nascita. Tuttavia, i neonati sono ciechi e sordi quindi potrebbero avere qualche difficoltà a capire dove sia il capezzolo e cosa fare quando arriva lì. Secondo Myra Savant Harris, i cuccioli possono impiegare fino a diverse ore per coordinare i compiti associati alla comparsa del processo al seno. È importante per tutti i cuccioli della figliata ottenere questo primo latte a causa delle immunità trasmesse nel colostro.

Un giorno a una settimana

Secondo la "Società americana per la prevenzione della crudeltà verso gli animali", i cuccioli tendono a curare ogni due ore per le prime due settimane di vita. Perché sono ancora ciechi e sordi, le vite dei bambini ruotano attorno a succhiare, dormire e ai loro bisogni.


Normale guadagno di peso

L'aumento di peso medio di un cucciolo dipende dal peso e dalla razza. Normalmente, i cuccioli raddoppieranno il loro peso entro la fine della prima settimana di vita. Pesare i cuccioli su una scala al giorno e monitorare l'elasticità della loro pelle aiuterà il proprietario a determinare se stanno ingrassando a un ritmo normale.

Razze piccole

Molti piccoli cuccioli, come quelli delle razze giocattolo, delle razze di compagnia o di alcune delle varietà più piccole di altre razze più grandi, possono essere compresi tra 56 e 110 g al momento della nascita. Questi cani hanno bisogni speciali, perdono liquidi più velocemente se smettono di allattare, ma possono anche essere più inclini all'ipoglicemia se non allattano abbastanza. Secondo Annette Davis, la creatrice di Papillion, anche i cani allattati di recente possono diventare ipoglicemici se sottoposti a stress.


Cosa fare in caso di emergenza

I neonati che non sono in grado di allattare al seno devono essere immediatamente portati al pronto soccorso. L'incubazione di un cucciolo dovrebbe essere effettuata solo sotto la supervisione di un veterinario; i cuccioli allattati al seno attraverso una bottiglia dovrebbero essere provati solo come sostituto del latte formulato per cani e bottiglie con boccagli delle dimensioni appropriate per la razza.