Ford Ranger Istruzioni per la riparazione dell'aria condizionata

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Ford Ranger Istruzioni per la riparazione dell'aria condizionata - Articoli
Ford Ranger Istruzioni per la riparazione dell'aria condizionata - Articoli

Contenuto

Nel corso del tempo, potrebbero comparire lievi perdite nel sistema di condizionamento d'aria. In genere, sono così piccoli che non è necessario cambiare le parti, avendo solo una manutenzione del sistema con refrigerante aggiuntivo. Fortunatamente, molte persone possono fare da soli questi servizi per evitare di visitare un laboratorio o un concessionario. Il sistema di un Ford Ranger può essere controllato entro un'ora utilizzando l'attrezzatura di base disponibile presso la maggior parte dei negozi di ricambi auto.


indicazioni

  1. Attaccare la punta del tubo di ricarica all'ingresso a bassa pressione del condizionatore d'aria. La porta è coperta da un cappuccio protettivo nero, situato sulla parte superiore della linea di refrigerazione del condizionamento d'aria, vicino al serbatoio del liquido lavavetri.

  2. Avvitare la bombola del gas refrigerante all'estremità della valvola del flessibile.

  3. Ruotare la valvola del flessibile in senso orario per forare la parte superiore del barattolo, quindi ruotare in senso antiorario per consentire al gas di passare attraverso il tubo.

  4. Accendi la macchina. Quindi accendi il condizionatore alla massima potenza.

  5. Ruotare delicatamente la bottiglia del refrigerante. Scorre dalla lattina attraverso il tubo flessibile nel sistema di condizionamento d'aria.

  6. Posizionare un termometro all'interno dell'estremità del condotto del climatizzatore. Generalmente, la temperatura è da 1 a 10 ° C più fredda rispetto alla temperatura ambiente.


  7. Dall'estremità della valvola del flessibile, allentare la lattina del gas refrigerante.

  8. Collegare un'altra bomboletta da 340 g di gas refrigerante all'estremità della valvola del flessibile e, se necessario, ripetere il processo di manutenzione. Non aggiungere più di 680 g al sistema di aria condizionata in una sola volta.

  9. Scollegare l'estremità del tubo di ricarica dall'ingresso di bassa pressione. Sostituire il cappuccio protettivo e spegnere il veicolo.

Cosa ti serve

  • 1 scatola di 340 g di gas refrigerante R-134a
  • Tubo di ricarica del sistema di condizionamento dell'aria
  • termometro