Come interpretare il cambio di colore dell'olio del cambio automatico

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come interpretare il cambio di colore dell'olio del cambio automatico - Articoli
Come interpretare il cambio di colore dell'olio del cambio automatico - Articoli

Contenuto

L'olio del cambio automatico a volte cambia colore. Sebbene il fluido sia ancora buono, un cambiamento di colore è in genere un brutto segno e dovrebbe essere esaminato tempestivamente. Generalmente ciò che accade è che l'olio si surriscalda e si decompone. Ciò può causare più surriscaldamento e una maggiore decomposizione del fluido, apparentemente un vicolo cieco. Più l'olio si riscalda, più velocemente la decomposizione. Questa è la causa più comune di fallimento della valuta.


indicazioni

Se l'olio del cambio automatico cambia colore, è possibile che si verifichi un problema con l'attrezzatura (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Rimuovere l'asta di livello. Controllare il colore e l'odore dell'olio sull'astina.

  2. Notare prima che l'olio per ingranaggi ora si presenta in diversi colori. Era un po 'rossastro, ma ora è solo uno dei colori usati. Se hai appena cambiato il liquido e il colore è cambiato, il laboratorio deve aver utilizzato un marchio che ha un colore diverso. Ma potresti voler controllare questo con l'istituzione.

  3. Assicurarsi che l'olio sia pulito e privo di odore. I liquidi normali avranno colori come il rosso, il verde o il blu, ma dovrebbero essere cristallini. Ciò significa che l'olio di scambio è buono. Controllalo regolarmente per riparare le modifiche.


  4. Guarda il liquido se è più scuro del normale o ha un leggero odore. Questo può ancora accadere con un buon olio, quindi un piccolo cambiamento è ancora ragionevole. D'altra parte, potrebbe essere nelle prime fasi della decomposizione. Controlla frequentemente per determinare quale è il caso.

  5. Sostituire immediatamente il liquido se è più che un po 'scurito e ha più di un odore bruciato. Questo indica che il fluido è decomposto in una certa misura. Più scuro e peggio è l'odore dell'olio, più è rovinato. Se è quasi nero con un forte odore di bruciato, il tuo scambio potrebbe già essere rovinato; portalo da un meccanico.

  6. Controllare la presenza di perdite d'olio. Ciò è indicato dal fatto che il colore è lattiginoso / torbido, il che significa che un tappo interno perde e fa cadere il refrigeratore sullo scambio. Questo problema dovrebbe essere risolto immediatamente.


suggerimenti

  • Sostituire sempre l'asta di livello dopo aver controllato l'olio del cambio.

avvertimento

  • Prestare attenzione, la maggior parte dei servizi di scambio si limita a scaricare e fornire una parte del fluido. Questo è il servizio comune che otterrai se chiedi loro di "scambiare l'olio di cambio". Per drenare e cambiare tutto il fluido richiederà un servizio che dovresti specificamente chiedere e costerà di più. Se il tuo olio è cattivo e vai in officina per cambiarlo, assicurati di chiedere quest'ultimo servizio.