Come pulisco le macchie di grasso dai miei stivali Ugg?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come pulire gli stivali in camoscio Hugg
Video: Come pulire gli stivali in camoscio Hugg

Contenuto

Gli stivali Ugg sono calzature australiane realizzate con pelle di pecora di alta qualità. La maggior parte di loro sono trattati con un sigillante che li protegge dalle imperfezioni. Tuttavia, se perdi grasso sul tuo Ugg, probabilmente lascerai una macchia se non li tratti correttamente. Rimuovere la macchia con una soluzione di aceto e talco. Pulisci gli stivali il più velocemente possibile per evitare che il grasso entri nel tessuto di avvio e diventi permanente.


indicazioni

Usa spugne pulite per rimuovere le macchie di grasso dai tuoi stivali Ugg (spugna per la pulizia dell'immagine di Serghei Velusceac da Fotolia.com)
  1. Cospargere il talco sulla macchia di grasso e lasciarlo agire durante la notte. Il talco assorbirà la maggior parte del grasso dagli stivali.

  2. Pulisci il talco degli stivali con un pennello in pelle scamosciata. Spazzolare le scarpe in un'unica direzione per riorganizzare la direzione del tessuto e rimuovere il talco in eccesso e qualsiasi traccia di sporco.

  3. Se la macchia è ancora visibile, mescolare un bicchiere d'acqua e un bicchiere di aceto.

  4. Inumidire una spugna con la miscela, senza ammollo, e passare sopra la macchia di grasso. Non strofinare la macchia in quanto potrebbe diffondersi. Inumidire la spugna tante volte quanto necessario.


  5. Inumidire un'altra spugna pulita con acqua e asciugarla sulla macchia per rimuovere la soluzione di aceto. Inumidire la spugna secondo necessità.

  6. Riempi gli stivali con salviette di carta pulite per aiutarli a rimanere in forma mentre si asciugano. Non metterli esposti al sole o ad una fonte di calore in quanto potrebbero ridursi.

  7. Spazzolare gli stivali con un pennello in pelle scamosciata per ripristinare la direzione della cornice. Spazzola il pennello in una sola direzione.

Cosa ti serve

  • talco
  • Spazzola in pelle scamosciata
  • Aceto bianco
  • spugne
  • Asciugamano di carta