Come dipingere un frigorifero di superficie

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
DIY ● Dipingere il Frigo
Video: DIY ● Dipingere il Frigo

Contenuto

Con gli strumenti giusti, un vecchio frigorifero può ottenere un nuovo aspetto. I rischi e lo sbiadimento fanno sembrare un frigorifero vecchio e consumato. Se cambia il tema di una cucina, il colore del frigorifero potrebbe essere distorto. L'acquisto di uno nuovo potrebbe essere la soluzione, ma può essere molto costoso. Se il tuo è in buone condizioni, l'opzione migliore potrebbe essere quella di fare un nuovo lavoro di verniciatura. Anche una finitura esterna ruvida su un frigorifero può essere riformata se viene seguita la procedura corretta.


indicazioni

La vernice automobilistica è disponibile in vari colori (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Pulire e scollegare il frigorifero. Rimuovere il cibo per evitare che si danneggi e spegnere la fonte di alimentazione.

  2. Pulire l'esterno del frigorifero con acqua e sapone e risciacquare. Metti alcune gocce di detersivo in due bicchieri d'acqua. Pulire le macchie di grasso o lo sporco e risciacquare con acqua pulita.

  3. Posizionare panni attorno al frigorifero per proteggere le aree circostanti da detriti, vernice e primer.

  4. Coprire le maniglie, le cerniere e i bordi dietro il frigorifero con del nastro adesivo, questo li proteggerà da gocce o incidenti con la tintura.

  5. Lasciare la superficie del frigorifero ruvida. Usa la carta vetrata per carteggiare l'esterno. Assicurati di dipingere i piccoli recessi della superficie ruvida. Concentrati su tutte le aree di errore, compresi i punti arrugginiti.


  6. Applicare una prima resina epossidica. Utilizzare un rullo di vernice spugna o setole lunghe per applicare uno strato di resina epossidica, questi pennelli vanno in piccole aree sulla superficie. Lasciare asciugare per almeno 12 ore.

  7. Dipingi il frigorifero con un rotolo di peli lunghi o un rotolo di spugna. Passare la vernice automobilistica con un movimento delicato, esercitando pressione sul tamburo per assicurarsi che l'inchiostro penetri nelle tacche sulla superficie. Lasciare asciugare per 24 ore. Applicare una seconda mano se necessario.

suggerimenti

  • La vernice automobilistica è disponibile anche in forma spray. Se scegli questa opzione, tocca rapidamente la vernice per evitare grosse gocce di vernice.

avvertimento

  • Un frigorifero rivestito in vinile non può essere verniciato con questo processo. Consultare un professionista per le opzioni di ritocco.

Cosa ti serve

  • Panos
  • detergente
  • Panni puliti
  • carta vetrata
  • Nastro adesivo
  • Primer epossidico
  • Inchiostro automobilistico
  • Spazzola a rullo in spugna o setole lunghe