Come usare le pulegge heavy duty

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Raising BIG HEAVY BEAMS using a Z-Pulley System in the Barndominium Build.  3:1 Mechanical Advantage
Video: Raising BIG HEAVY BEAMS using a Z-Pulley System in the Barndominium Build. 3:1 Mechanical Advantage

Contenuto

Sollevare oggetti pesanti può essere frustrante e persino pericoloso.Le scimmie, i tavoli elevatori, i verricelli motorizzati, le gru e altre attrezzature di sollevamento specializzate possono essere costose. Il Bureau of Labor Statistics (BLS) riporta che distorsioni, distorsioni e lussazioni - comprese le lesioni da stress - rappresentano quasi la metà delle ferite annuali sul posto di lavoro. Gli oggetti pesanti possono essere sollevati in modo sicuro ed economico con un sistema di pulegge.


indicazioni

Le pulegge possono ridurre significativamente lo sforzo richiesto per sollevare oggetti pesanti (puleggia di un'immagine di una barca da Timur1970 da Fotolia.com)
  1. Pesare o stimare il peso dell'oggetto da spostare. Ottieni delle cinghie di sollevamento superiori al doppio del peso dell'oggetto come fattore di sicurezza. Le cinghie possono essere catene, cavi o funi sintetiche, a seconda del materiale da erigere. Avvolgi l'oggetto con le bretelle per fornire un sollevamento bilanciato.

  2. Misurare l'altezza verticale richiesta per il sollevamento. Questa sarà la distanza per spostare l'oggetto usando le pulegge da un piano all'altro, per esempio.

  3. Calcola il vantaggio meccanico e i fattori di velocità richiesti per l'ascensore. Il vantaggio meccanico aumenta per ogni puleggia aggiunta. Aggiungendo due pulegge, il vantaggio meccanico raddoppia. Il fattore di velocità diminuisce nella stessa proporzione. Per sollevare 450 kg, avrai uno sforzo massimo di 45 kg e avrai bisogno di 10 pulegge per sollevare il carico. Dovrai anche spostare 3 m di corda per ogni metro di elevazione e avrai bisogno di 3 m di corda per ogni 3 m di sollevamento, con un fattore di velocità di 10, ad esempio.


  4. Individuare il punto di attacco della puleggia superiore ad un'altezza sopra l'altezza finale che includa almeno l'altezza dell'oggetto da spostare e le pulegge utilizzate per sollevarlo. Aggiungendo l'altezza al punto di attacco si ottiene una maggiore flessibilità di sollevamento, richiedendo solo una lunghezza della fune aggiuntiva.

  5. Attaccare le pulegge e caricarle sul punto di attacco della puleggia superiore. Utilizzare cinghie o cavi per fissare il carico alle pulegge inferiori. La metà delle pulegge richieste sarà fissata nel punto di attacco della puleggia superiore e la metà sarà fissata nel punto di sollevamento del carico.

  6. Assicurare tutti i collegamenti della puleggia. Spostare la corda avanti e indietro attraverso le pulegge superiore e inferiore. Attaccare l'estremità della fune al punto di attacco superiore o ad un punto di attacco trovato alla base di alcune pulegge. Lasciare abbastanza corda per raggiungere il suolo o il livello che verrà utilizzato per tirare il carico.


  7. Testare il carico per assicurarsi che rientri nei limiti di sollevamento. Se non riesci a sollevarlo in sicurezza, aggiungi più pulegge in gruppi di due per ottenere un ulteriore vantaggio meccanico. Ottieni una corda più lunga se vengono aggiunte pulegge, a causa del fattore di velocità inferiore che ne risulta.

suggerimenti

  • Indossare guanti quando si usano pulegge e funi, per evitare lesioni alle mani se le corde scivolano.
  • Sollevare sempre lentamente, assicurandosi che le cinture siano correttamente bilanciate. Fermare e bilanciare il carico se si muove improvvisamente o inizia a oscillare.
  • Una fune separata collegata al carico e gestita da una persona di sicurezza può impedire l'oscillazione del carico.

avvertimento

  • Non sostare mai sotto un carico sollevato. Fornire abbastanza corda per stare bene a lato. Circonda le aree di elevazione per evitare che altre persone camminino sotto qualsiasi ascensore.
  • Corde, cinghie e cavi si consumano ogni volta che li usi. Ispezionare attentamente tutte le attrezzature di sollevamento prima di ogni sollevamento.
  • Mai avvolgere le corde attorno ai polsi durante il sollevamento, come se il carico inizi a cadere, la corda potrebbe tagliarsi la mano.

Cosa ti serve

  • pulegge
  • Cinghie di sollevamento
  • corda
  • guanti
  • barricate