Come proteggere le piante dal gelo e dal gelo con una mini bottiglia fatta di bottiglia di soda

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
C’è un motivo per cui l’intimo ha un taschino nascosto...
Video: C’è un motivo per cui l’intimo ha un taschino nascosto...

Contenuto

Se stai cercando di proteggere un giardino o colture più grandi dal freddo o dal ghiaccio, puoi preparare una stufa fredda fatta in casa. Per le piccole piante, tuttavia, è più facile realizzare singole serre per tenerle calde, evitando danni da gelo sulle loro foglie. Se non puoi portare una pianta alla serra, porta la serra alla pianta. Realizza serre a casa per proteggerle dal freddo usando un oggetto che si trova praticamente in ogni bottiglia di soda.


indicazioni

Proteggi le piante individualmente con bottiglie di plastica (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Trova le bottiglie di plastica vuote di soda per ogni pianta che deve essere protetta dal gelo o dalle temperature di congelamento. Le grandi bottiglie di refrigerante da 2 litri possono essere utilizzate per le piante più grandi, mentre le piccole bottiglie da 500 ml possono essere utilizzate per le piccole piante.

  2. Rimuovere i tappi e le etichette dalle bottiglie di soda.

  3. Sciacquare le bottiglie in un lavandino per rimuovere eventuali residui di refrigerante.

  4. Tagliare il becco e la parte conica della bottiglia, da 1/4 a 1/3 della parte superiore, usando uno stilo o una forbice.

  5. Posizionare le bottiglie sulle piante affondando i bordi nel terreno, nella trapuntatura o nelle pietre del paesaggio. Questo servirà da minigonna che proteggerà le piante dal freddo e preverrà danni da gelo. Durante il giorno, la luce del sole riscalda la serra e la bottiglia manterrà il calore, mantenendo la pianta calda durante le notti fresche.


suggerimenti

  • Puoi anche usare barattoli di vetro o di plastica. Questo tipo di minigonna aumenterà l'umidità, quindi è una buona scelta per le piante che sono molto esigenti in acqua.

Cosa ti serve

  • Bottiglie di soda
  • Stiletto o forbici