Come respingere qualcuno educatamente

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
How To Reject Someone Nicely and Respectfully (Like A Lady)
Video: How To Reject Someone Nicely and Respectfully (Like A Lady)

Contenuto

Mentre i professionisti prestano molta attenzione a come comportarsi in un incontro, c'è così tanta attenzione sull'altro lato delle relazioni: il rifiuto di qualcuno. Per chiunque abbia considerazione per i sentimenti di un altro, può essere scomodo rifiutare spietatamente qualcuno che sta cercando la tua azienda. Poiché c'è una linea sottile tra l'essere scortesi e l'essere fermi nel rifiutare un incontro con qualcuno, una piccola sensibilità rende il processo più facile.


indicazioni

Non c'è bisogno di essere scortese quando si rifiuta qualcuno (Fuse / Fuse / Getty Images)
  1. Ringrazia la persona per il loro tempo. Uno dei modi migliori per iniziare una frase rifiutando qualcuno è di rispondere ad essa iniziando con "Grazie, ma non penso che dovremmo continuare a vederci". O dire qualcosa come: "Apprezzo l'offerta, ma non credo che siamo d'accordo." Informandoti che sei lusingato aiuta la persona a mantenere l'autostima intatta.

    Sii rispettoso della persona che la respinge (John Howard / Digital Vision / Getty Images)
  2. Puntare prima i positivi. Quando sei uscito con qualcuno per un appuntamento o trascorri molto tempo con quella persona, dicendo che ti sono piaciuti alcuni aspetti del tuo tempo insieme contribuirai ad ammorbidire il colpo rifiutandolo. Ad esempio, dire che ti diverti con qualcuno ma stai cercando qualcosa di diverso può essere un modo positivo per rifiutarlo facilmente.


    Indica prima le cose positive (Catherine Yeulet / iStock / Getty Images)
  3. Appare di persona. Evita di respingere qualcuno attraverso un amico o in un modo che ti lascia la sofferenza. Preferibilmente, un rifiuto dovrebbe avvenire di persona o per telefono. Pubblicare sul profilo pubblico della persona sui social network o tentare di metterlo in imbarazzo intenzionalmente può avere diverse implicazioni negative. Rifiutare qualcuno personalmente fornisce una decisione più seria e dimostra anche la sicurezza dicendo "no" direttamente a lui.

    Il rifiuto dovrebbe avvenire di persona, non attraverso un amico (Purestock / Purestock / Getty Images)
  4. Dì la verità il più possibile senza fornire dettagli specifici. Dicendo che stai cercando una relazione più seria, qualcuno più centrato o anche una persona che vive da solo può essere dannoso per la tua causa. Una falsa speranza a volte può sorgere quando si forniscono dettagli specifici quando si rifiuta qualcuno. Questo può farlo tornare quando sente di aver raggiunto quello che stai cercando. Cerca di dire la verità, ma rimani vago in modo che la persona abbia una ragione per andare avanti.


    Dì la verità il più possibile. (Fonte immagine bianco / Fonte immagine / Getty Images)
  5. Mostra un po 'di empatia. Senza sembrare troppo sconvolto, lasciando che la persona respinta si renda conto che capisci che a nessuno piace il rifiuto può mostrare simpatia. Dimostrare di non volere alcun danno alla persona può anche aiutare in quei momenti.

    Mostra simpatia (aaron_belford / iStock / Getty Images)

suggerimenti

  • Prenditi del tempo per assicurarti che la persona che stai rifiutando capisca ciò che è stato detto può aiutare il tuo messaggio a penetrare rapidamente. Dicendo "Io non sento la chimica tra noi, sai?" può anche dare loro un modo per accettare la situazione senza grossi problemi.