La sensazione pulsatile è un sintomo di problemi cardiaci?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
La sensazione pulsatile è un sintomo di problemi cardiaci? - Articoli
La sensazione pulsatile è un sintomo di problemi cardiaci? - Articoli

Contenuto

Il battito del cuore è la sensazione del battito cardiaco stesso. Ci sono momenti in cui la sensazione di un battito cardiaco è normale, ma le sensazioni prolungate o ricorrenti possono essere un segno di un problema cardiaco.


normale

È normale notare una sensazione pulsante, nota anche come palpitazioni, quando si verificano situazioni di estremo stress e ansia. Questa sensazione si verifica quando l'adrenalina viene rilasciata nel flusso sanguigno, spesso durante la sindrome "lotta o fuga". Questa sindrome prepara il corpo per attività che possono verificarsi in risposta a stress o ansia.

Battiti cardiaci anormali

Battiti cardiaci anormali o palpitazioni cardiache si verificano spesso a causa di un'anomalia del cuore o del muscolo cardiaco. Queste sensazioni pulsanti sono un sintomo piuttosto che un problema specifico e devono essere esaminate se si verificano frequentemente. Battiti cardiaci anormali possono indicare problemi con la conduttività elettrica delle valvole cardiache e cardiache, o anomalie come blocchi nell'afflusso di sangue al muscolo cardiaco. Le sensazioni di pulsazioni anomale nel collo spesso indicano blocchi nelle arterie carotidee e le sensazioni palpabili visibili nell'addome possono indicare l'aneurisma dell'aorta addominale. La sensazione anormale del polso può anche indicare un problema con la ghiandola tiroidea.


prova

Uno dei test più comuni in questi casi è l'elettrocardiogramma (ECG). Questo semplice test può indicare se c'è un problema con la conduzione elettrica del cuore e può mostrare se c'è un possibile blocco in una delle arterie cardiache. Attraverso un ecocardiogramma, puoi vedere se c'è un problema con le valvole cardiache o la struttura cardiaca. Un'ecografia addominale può determinare se una sensazione pulsante nell'addome è il risultato di un aneurisma e un'ecografia nelle arterie carotidi può verificare il blocco delle arterie. Gli esami del sangue possono indicare se la sensazione di pulsazione è dovuta a un problema con la tiroide.

trattamento

Il trattamento per le sensazioni del battito cardiaco può includere farmaci che regolano la frequenza cardiaca o la pressione sanguigna. I blocchi delle arterie del cuore o delle arterie carotidi possono richiedere un intervento chirurgico. Un aneurisma addominale spesso richiede un intervento chirurgico per prevenire la rottura della parte anormale dell'arteria aortica. Gli impulsi anormali dovuti a problemi con la ghiandola tiroidea di solito rispondono bene ai farmaci.


prognosi

Se il trattamento è richiesto in anticipo, la prognosi per chi soffre di queste sensazioni è buona. Se, tuttavia, il trattamento viene ritardato, la prognosi è spesso cauta, a seconda della causa di questi battiti cardiaci.