Significati dei colori dei nastri di consapevolezza del cancro

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Test Genetici - L’importanza di un percorso psicologico prima di affrontarli
Video: Test Genetici - L’importanza di un percorso psicologico prima di affrontarli

Contenuto

Nastri colorati promuovono la consapevolezza di una varietà di malattie e preoccupazioni. HIV, AIDS e violenza domestica sono solo alcuni. Il più noto è probabilmente il rosa, per il cancro al seno.


I nastri rappresentano una varietà di campagne di sensibilizzazione sul cancro (Immagine di 3 nastri rosa da parte di robert mobley da Fotolia.com)

Storia del nastro

I nastri furono usati per rappresentare la situazione dei soldati nella guerra del 1955 tra Francia e Vietnam e nella crisi degli ostaggi iraniana con gli Stati Uniti nel 1979. In seguito, i nastri rossi furono usati per sostenere i malati di AIDS . A causa della loro popolarità, sono già stati usati per aumentare la consapevolezza di vari tumori, a partire dal 1991 con il nastro rosa per il cancro al seno.

Nastro del cancro al seno

Il nastro rosa divenne popolare negli Stati Uniti dopo che Alexandra Penney, editrice della rivista "Self", iniziò a distribuirli nell'edizione mensile della sua rivista "Breast Cancer Awareness" nell'ottobre 1992 Il colore rosa è stato scelto per rendere il nastro più attraente dal punto di vista commerciale.


Un nastro rosa supporta la consapevolezza del cancro al seno (immagine del nastro del cancro al seno di Robert Mobley da Fotolia.com)

Altri nastri per il cancro

Un nastro di lavanda è usato per la consapevolezza del cancro in generale. Un grigio è usato per il cancro al cervello, bianco per il cancro del polmone, blu chiaro per il cancro alla prostata e viola per il cancro del pancreas. Borgogna e bianco rappresentano tumori della testa e del collo, mentre il giallo supporta la consapevolezza del cancro alle ossa.

Ci sono molti nastri di colori diversi per rappresentare diversi tipi di cancro (immagine di Nastri di TekinT da Fotolia.com)