Come avere buone maniere e buona condotta come cittadino

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
La formazione sociale alle "buone maniere". Il Cortegiano del Castiglione e il Galateo di Della Casa
Video: La formazione sociale alle "buone maniere". Il Cortegiano del Castiglione e il Galateo di Della Casa

Contenuto

Sebbene diverse culture enfatizzino la realizzazione individuale, ciò non suggerisce che non si debba considerare il resto della popolazione. Gli stranieri in strada si aiutano ogni giorno perché si preoccupano del bene superiore dell'umanità. Se vuoi avere buone maniere e un buon comportamento come cittadino, devi seguire alcune linee guida generali.


indicazioni

È consuetudine in diversi caffè e caffè per dare la mancia al commesso, soprattutto se si è sforzato di aiutare (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Rispetta le altre persone. È facile rispettare le leggi scritte. La maggior parte delle persone è consapevole di non poter attraversare la strada senza rispettare le leggi sul traffico, correndo o colpendo un altro essere umano senza motivo. Tuttavia, ci sono diverse regole non scritte che devi seguire se vuoi essere un cittadino modello. Se ti trovi nella linea del caffè parlando troppo forte al telefono, probabilmente stai disturbando le persone intorno a te. Non è tecnicamente illegale, ma è fastidioso e suggerisce che non hai istruzione. Quando ti trovi in ​​un luogo pubblico, sii consapevole del volume della tua voce e dello spazio personale degli altri. Ad esempio, non fermarti in mezzo al marciapiede se porti il ​​bambino nel carrello.


  2. Dì "per favore" e "grazie". Hai mai tenuto la porta aperta per qualcuno, e la persona è passata senza nemmeno ringraziarti? Sebbene sia una cortesia che non richiede molti sforzi, potresti esserti sentito disprezzato per non aver ricevuto un ringraziamento. Questo è il motivo per cui è importante ringraziare il tassista, l'addetto al tribunale o il bidello per i servizi che svolgono. Quando ordini in un ristorante, dì "per favore" quando chiedi al cameriere un certo piatto. La cortesia è molto importante. Non si sa mai quando sarà possibile illuminare la giornata di una persona e influenzarla per continuare la corrente di gentilezza.

  3. Se hai bisogno di confrontarti con qualcuno, fallo educatamente. Nonostante i molti sforzi per essere un cittadino modello, troverai sempre qualcuno a cui non interessa gli altri. Se la situazione lo richiede, puoi confrontarti con quella persona. Tuttavia, uno deve essere forte senza essere un provocatore. Ad esempio, se sei al cinema e un uomo si blocca davanti a te, gli dici educatamente che è di fronte a te. Le persone dietro di te sicuramente ti sosterranno e insegnerai alla persona una lezione. È possibile che non si accorga nemmeno di essere rimasto in coda, quindi può darsi che in realtà lo abbia ringraziato per averlo avvertito.