Tipi di tagli di capelli corti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
TAGLI Di CAPELLI Corti 2020! Per le DONNE anziane 40 50 60 PLUS
Video: TAGLI Di CAPELLI Corti 2020! Per le DONNE anziane 40 50 60 PLUS

Contenuto

Le scorciatoie mantengono i capelli sani e sono facili e veloci da mantenere. Mentre la maggior parte delle scorciatoie sono rivolte agli uomini, molte donne scelgono di abbandonare le nozioni tradizionali in cambio di immagini audaci, schizzinose o originali che incorporano le tecniche di taglio corto prese in prestito dallo stile maschile classico. Di conseguenza, molte scorciatoie sono ora considerate unisex, grazie alla loro popolarità sia tra uomini che donne.


Il chanel era un popolare taglio di capelli femminile negli anni '50 e '60 (George Marks / Retrofile / Getty Images)

Il chanel

Il chanel è un classico taglio femminile corto. Tradizionalmente, sono tagliati uniformemente intorno alla testa, all'altezza del mento. Le variazioni di questo taglio includono tagli asimmetrici, in cui un lato dei capelli viene tagliato intenzionalmente più lungo o più corto dell'altro, un chanel allungato che lascia la parte anteriore dei capelli più lunga rispetto alla parte posteriore e leggermente a punta. Alcune donne scelgono questo taglio con il dorso più alto, il che significa che questa parte dei capelli è stata tagliata a strati per dare più volume. Anche i tagli di chanel più lunghi che sono appena sopra le spalle sono cresciuti in popolarità.

La ciotola da taglio o casco

La ciotola da taglio è tradizionalmente un taglio maschile, ma molte donne optano anche per questo stile corto. Il suo nome deriva dall'effetto ottenuto tagliando uniformemente intorno alla testa, compresa la frangia, all'incirca all'altezza della fronte o dell'orecchio. Il risultato è una scorciatoia che ricorda una ciotola rivolta verso il basso. Rubacuori adolescente Il taglio di capelli di Justin Bieber era una versione popolare e moderna di questo classico taglio di capelli.


Breve con strati

La scorciatoia negli strati non ha un nome specifico a causa delle molte variazioni che richiede. Indicato anche per uomini e donne, questo taglio incorpora tagli di diverse lunghezze e angoli intorno alla testa, dando volume e profondità ai capelli corti. Rhianna, Chase Crawford, Lisa Rhinna, Pete Wentz e Halle Berry sono alcune celebrità che hanno adottato questo stile.

Il taglio di capelli di Cesar

Il taglio cesare è un popolare taglio maschile che lascia i capelli molto corti con una frangia discretamente più lunga. Gli scoppi sono tagliati sopra le sopracciglia e talvolta leggermente appuntiti o semplicemente pettinati fino alla fronte della fronte.

spinoso

Il taglio di capelli appuntito è popolare tra uomini e donne e soprattutto tra adolescenti e giovani. I capelli sono tagliati corti con strati leggeri e angoli che formano punte. I tagli a spillo possono essere molto corti con estremità diritte o leggermente lunghe con punte con angoli in direzioni diverse intorno alla testa. I tagli di capelli grassetto e appuntito sono asimmetrici, il che significa che una parte viene tagliata ad angoli e con punte, mentre il resto dei capelli viene lasciato più lungo o uniformemente tagliato.


L'equipaggio ha tagliato

Il taglio dell'equipaggio è un altro classico taglio corto maschile. I capelli sono tagliati molto corti e rastremati all'indietro, battuti sui lati e sulla sommità della testa, con un aspetto leggermente arrotondato. A volte un po 'di capelli è lasciato sulla parte superiore della testa per creare più dimensioni e volume.