Esercitazione sul modulo batteria elettronica Alesis

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Alesis DM7X batteria elettronica a pad demo by Nick Lamberti
Video: Alesis DM7X batteria elettronica a pad demo by Nick Lamberti

Contenuto

I moduli batteria Alesis offrono ai musicisti una batteria portatile programmabile per improvvisare a volontà. Su modelli come SR16 e SR18, l'utente può utilizzare campioni di batterie preprogrammate, crearne di propri e collegare altri strumenti come la chitarra. Imparare come utilizzare le funzioni principali nei modelli SR16 e SR18 può aiutarti a creare e scegliere i migliori frullati per le tue prove o show. Entrambi funzionano allo stesso modo e possono essere utilizzati in diversi stili musicali.


indicazioni

I moduli Alesis hanno una libreria di suoni predefiniti (immagine di batteria di agno_agnus da Fotolia.com)
  1. Premere il pulsante "Pattern / Song" se la parola "Song" è visualizzata nell'angolo in alto a destra dello schermo. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo SR16 o SR18 nell'angolo superiore sinistro del riquadro rettangolare a nove pulsanti.

  2. Premere il pulsante "Preset / User" se la parola "User" è visualizzata nell'angolo in alto a destra dello schermo LCD. Questo pulsante consente di alternare i campioni preimpostati in fabbrica e quelli che possono essere modificati dall'utente. Si trova direttamente a destra del pulsante "Pattern / Song" su entrambi i modelli.

  3. Selezionare un ritmo premendo i pulsanti "Su" e "Giù" (in SR18, si chiama "Inc" e "Dec") per selezionare quelli disponibili. Il nome del ritmo selezionato viene visualizzato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. I pulsanti "Su" e "Giù" si trovano a sinistra del pulsante "Pattern / Song". I tasti numerici possono anche essere utilizzati per inserire il numero di ritmo direttamente nel modulo. Si trovano sotto e alla sinistra dello schermo LCD.


  4. Premi il pulsante "Riproduci" per riprodurre il ritmo scelto. È sotto i tasti numerici. Giocherà e quando raggiungerà la fine si ripeterà. Questo succede finché non selezioni un nuovo ritmo o interrompi la riproduzione.

  5. Premi e tieni premuti i pulsanti "Tap Tempo" o "Tempo Up" e "Time Down" per regolare la velocità del ritmo in riproduzione. Sul modello SR18, premi e tieni premuto il pulsante "Tap Tempo" nell'angolo in basso a destra del pad rettangolare a nove pulsanti, quindi premi i pulsanti "Dec" e "Inc" per cambiare il tempo. L'SR16 ha due pulsanti separati che possono essere usati per regolare il tempo. Si trovano direttamente sotto lo schermo nell'angolo in alto a destra.

  6. Premi il pulsante "A" o "B" per passare ad un'altra variazione del ritmo che stai suonando. Puoi vedere se il ritmo "A" o "B" sta suonando controllando l'indicatore vicino al numero del ritmo nell'angolo in alto a destra dello schermo. I pulsanti "A" e "B" si trovano a destra dei pulsanti "Stop" e "Riproduci".


  7. Seleziona un nuovo numero di ritmo mentre è in corso una battuta per metterlo in coda per la riproduzione successiva. In alternativa, puoi interrompere completamente la riproduzione premendo il pulsante "Stop" in qualsiasi momento.