Come utilizzare uno strumento Dremel per installare i cardini delle porte

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Tackling America’s To-Do List: Transforming Cabinets
Video: Tackling America’s To-Do List: Transforming Cabinets

Contenuto

Utilizzato da professionisti e principianti, Dremel è un versatile strumento di alimentazione manuale. Con l'accoppiamento della tupia, il Dremel si trasforma in un fuso di superficie in grado di gestire dimensioni, velocità e dettagli di vari piccoli lavori. Installare le cerniere della porta con Dremel è un lavoro rapido e preciso.


indicazioni

Lo strumento Dremel con giunto di accoppiamento può installare rapidamente le cerniere della porta (immagine porta bi-fold di Scrivener da Fotolia.com)
  1. Segna la porta per posizionare la cerniera. Posalo su un lato, con il lato che riceverà le cerniere rivolte verso l'alto. Misura 15 cm dalla parte superiore della porta con il metro e marca con la matita. Fai una linea retta perpendicolare alla colonna della porta allineando il quadrato con il tuo segno. Misura 23 cm dal fondo della porta e disegna una linea retta perpendicolare alla colonna con il quadrato e la matita. Se si installa una porta del pannello, i pannelli più piccoli indicano la parte superiore dello sportello del pannello.

  2. Preparare il legno da forare. Posiziona una delle cerniere sulla colonna della porta in modo che il suo bordo superiore sia allineato con la linea della matita. La cerniera dovrebbe essere piegata sopra la marcatura della porta che servirà da mandrino per l'apertura. Tenerlo saldamente e tracciare i tre lati con lo stilo. Tenere la lama il più vicino possibile al cardine. Premere saldamente per tre volte. Ripeti questo processo per contornare l'altro cardine.


  3. Dim i contorni dei cardini. Rimuovi entrambe le cerniere e fai scorrere la matita sui tagli della lama. Questo renderà più facile identificare i contorni quando si usa la lama.

  4. Preparare il Dremel per la fresatura. Aprire l'albero e inserire Dremel 650 o un'altra punta diritta di dimensioni simili. Stringere l'albero con la chiave per cambiare le punte. Montare il corpo della lama nella macchina. Misurare la larghezza delle cerniere che si utilizzano con il metro a nastro. Allentare la manopola che controlla l'altezza della punta del trapano finché non ha una profondità di taglio uguale alla larghezza delle sue cerniere.

  5. Utilizzare Dremel per fresare il raccordo della cerniera. Posizionare il corpo della lama sull'area da fresare. Accendere la macchina e spingere il mandrino verso il basso finché la punta del trapano non è stata completamente inserita nell'area della cerniera. Seguire il contorno della matita il più vicino possibile durante la fresatura. Rimuovere tutto il legno dal contorno. Spegnere il soffiatore e soffiare via polvere o schegge di legno. Prova l'aggancio con la cerniera metallica. Fermare la fresatura quando la cerniera è livellata e ferma nel foro. Ripeti questo processo per l'altro cardine.


  6. Fissare le cerniere. Inseriteli nei loro raccordi e avvitateli con il cacciavite e le viti fornite con il gruppo della cerniera. Fissare innanzitutto il bullone centrale, mantenendo gli angoli delle cerniere per mantenere il livello di posizionamento.

suggerimenti

  • Tieni a mente che tipo di pavimento si aprirà la porta per determinare il posizionamento della cerniera inferiore. Aggiungere 1 cm o più al tappeto, a seconda dell'altezza.

avvertimento

  • Indossare sempre gli occhiali quando si esegue la fresatura, in quanto ciò provoca piccole scheggiature e pezzi di legno che volano via dalla superficie.
  • Devi avere la possibilità di usare il mandrino per ottenere una linea esterna precisa. Pratica su un pezzo di legno prima di lavorare sulla tua porta.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • set-square
  • Set di cerniere della porta con viti
  • stiletto
  • Utensile rotativo Dremel
  • Dremel Drill Switch
  • Dremel 650 o trapano dritto per ugello simile
  • cacciavite
  • goggle