Vantaggi del telefono

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
5 ERRORI DA NON FARE QUANDO SI COMPRA UNO SMARTPHONE | ITA | TuttoAndroid
Video: 5 ERRORI DA NON FARE QUANDO SI COMPRA UNO SMARTPHONE | ITA | TuttoAndroid

Contenuto

Dopo oltre 130 anni dalla sua invenzione nel 1876, i telefoni di oggi sono telefoni indispensabili per tutti noi. I telefoni hanno un gran numero di vantaggi, sia per linee fisse che cellulari, ed entrambi sono utilizzati in modo personale e commerciale.


Inventato da Graham Bell nel 1876, oggi il telefono è uno dei dispositivi indispensabili per noi (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Comunicazione immediata

I telefoni consentono una comunicazione immediata tra due punti. A differenza dei programmi di messaggistica, i telefoni consentono la comunicazione vocale, che non può essere riprodotta tramite testi ed emoticon. I servizi di rete fissa sono affidabili e stabili, con una trasmissione vocale chiara.

Comunicazione a distanza

I servizi di telefonia consentono la comunicazione tra grandi distanze, sia attraverso la separazione degli oceani o anche le montagne più alte. I servizi di messaggistica istantanea si basano sui computer, in particolare per sessioni più lunghe e non hanno la stessa potenza e flessibilità dei servizi di rete fissa.

Sicurezza ed emergenze

I telefoni cellulari possono essere decisivi in ​​situazioni di vita o di morte, specialmente in aree remote. I giovani si affidano ai loro dispositivi mobili non solo per comunicare con gli amici, ma anche per tenersi in contatto con i genitori interessati.


Vendite e assistenza clienti

Sebbene sia poco visto dalla maggior parte delle case, il telemarketing è uno strumento di vendita efficace. È molto più economico utilizzare un telefono per effettuare una vendita, o almeno un sondaggio di vendita, prima di inviare un venditore. Il telefono è anche un modo efficace per restare in contatto con i clienti e fornire un servizio di risposta.

Considerazioni finali

Anche se oggi il telefono è parte integrante della vita americana, non è un dispositivo universale in ogni casa. Secondo il Bureau of Labor Statistics, nel 2004 oltre il 5% di tutte le famiglie negli Stati Uniti non aveva un servizio di telefonia. Nel complesso, quasi il 90% delle famiglie aveva una rete fissa e, in alcuni casi, anche un cellulare Circa il 6% delle famiglie aveva solo dispositivi mobili.

Il servizio di telefonia mobile continua a crescere e a prendere parte al mercato delle linee fisse. Un sondaggio condotto da Harris Interactive nel 2008 ha rivelato che uno su sette adulti statunitensi utilizza un solo telefono cellulare per le chiamate. Tra i 18 ei 29 anni, un terzo degli intervistati utilizzava solo i loro telefoni cellulari o Internet per effettuare chiamate.


In Brasile, secondo l'ultimo censimento, quasi il 90% della popolazione ha un qualche tipo di linea telefonica, fissa o mobile. Il dispositivo perde solo per i televisori nella lista dei dispositivi che ha un domicilio brasiliano. Negli ultimi anni, la telefonia mobile ha conquistato l'utente brasiliano, che gradualmente cessa di avere linee fisse, riducendo così il numero totale di linee nel paese.