Come castrare un toro

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Pastori transumanti in Lombardia. La castrazione e il mercato del castrato
Video: Pastori transumanti in Lombardia. La castrazione e il mercato del castrato

Contenuto

Per ottenere una carne più gustosa, si consiglia vivamente di castrare il toro. Inoltre, l'animale acquisirà peso molto più velocemente quando castrato. Fatelo quando è ancora un vitello perché sarà più facile trattare con l'animale, oltre ad essere più umano. Segui questi passaggi per castrare un toro.


indicazioni

La castrazione di un bue lascia la carne più deliziosa e fa ingrassare più rapidamente l'animale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Castri il toro in inverno quando le mosche non sono un problema, in quanto possono infettare ferite di castrazione deponendo le uova.

  2. Getta i tori prima dei due mesi di età. Metti un elastico tra il corpo del vitello e il suo scroto; fermerà l'afflusso di sangue ai testicoli, facendoli appassire e cadere.

  3. Utilizzare un Burdizzo (pinza castratrice) su vitelli di età superiore a due mesi; è un dispositivo di accoppiamento che schiaccia le corde e i vasi sanguigni che vanno ai testicoli, facendoli appassire. Devi essere esperto per usare questo metodo.

  4. Taglia i testicoli con un coltello. Premere un testicolo contro lo scroto del toro e tagliare la dimensione del testicolo sotto lo scroto. Scolare il sangue e tagliare la membrana attorno al testicolo, quindi rimuoverlo.


  5. Monitorare il toro per diversi giorni. Lo scroto dovrebbe gonfiarsi e rimanere per un po 'circa il doppio della dimensione precedente. Se il gonfiore non passa, annullare i tagli e strizzare lo scroto dall'alto verso il basso per rimuovere il sangue coagulato dall'interno.