Come creare il colore marrone chiaro

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COLORI ACRILICI: come fare il colore marrone in diversi toni e come fare il colore tortora
Video: COLORI ACRILICI: come fare il colore marrone in diversi toni e come fare il colore tortora

Contenuto

Il marrone chiaro è un colore neutro e puoi crearlo da altri colori nella tua tavolozza. Qualsiasi tonalità variante, come il marrone chiaro e il marrone, è una miscela di colori complementari. Quando miscelati, ognuno assorbe la luminosità che si rifletterebbe negli altri colori, creando una sfumatura. A causa del comportamento dei pigmenti, tuttavia, è meglio mescolare il marrone chiaro da altri colori. È possibile utilizzare colori ad olio o acrilici per il progetto.

Passo 1

Metti un po 'di vernice bianca sulla tavolozza, 1/4 di cucchiaino, per iniziare. È possibile utilizzare titanio bianco o zinco. Se hai entrambi, lo zinco è più debole, ma produce sfumature più chiare; il titanio è più opaco, ma crea toni più scuri.

Passo 2

Aggiungi vernice giallo-ocra e marrone scuro in quantità simili al bianco sulla tavolozza.


Passaggio 3

Mescola i colori con un movimento circolare con la spatola. Mescolare bene e girare di tanto in tanto fino a quando il colore è uniforme.

Passaggio 4

Passa delicatamente il coltello sulla miscela di pittura. Questo lo renderà più liscio e ti permetterà di vedere il colore più chiaramente, senza ombre. Se acquisisci il tono desiderato, il progetto è completo. Apporta le modifiche desiderate a una tonalità più chiara o più scura.

Passaggio 5

Aggiungi il bianco se vuoi schiarire il colore. Aggiungi la stessa quantità di ocra e marrone scuro se vuoi scurirlo, ma sei soddisfatto della tonalità. Aggiungi il marrone scuro solo se il colore è troppo giallo; e ocra, se è molto rosso. Piccole quantità di inchiostro apportano piccole modifiche.

Passaggio 6

Continua a cambiare il colore fino a raggiungere la tonalità desiderata.