Suggerimenti per la pesca con galleggiante

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
GALLEGGIANTI DA BOLOGNESE | Consigli.
Video: GALLEGGIANTI DA BOLOGNESE | Consigli.

Contenuto

La pesca con il galleggiante, o la pesca con un galleggiante o un altro indicatore di galleggiamento, è uno degli stili di pesca più convenienti. Il galleggiante fa due cose per il pescatore: dà un'idea di quando il pesce morde l'esca e agisce come un equilibrio che allontana l'esca dal fondo. Come molte forme di pesca, la pesca a galleggiante richiede conoscenze e abilità, ma con il giusto tipo di galleggiante e le tecniche giuste nei posti giusti, il successo è solo ad un passo.


Boa di pesca

Selezione galleggiante

Molti pesci sono sospettosi di un'esca intrappolata in un galleggiante perché, anche se sembra galleggiare in uno stato neutro, resisterà quando un pesce tenta di spostarlo. Pertanto, è importante selezionare un galleggiante con una galleggiabilità pari al peso dell'esca. Se il galleggiante galleggia più dell'esca, i pesi possono essere usati per bilanciare. La galleggiabilità di un galleggiante è dovuta a due fattori, la loro forma e dimensione. Con l'aumentare delle dimensioni e della superficie di contatto con l'acqua, aumenta anche la galleggiabilità. Quando scegli un galleggiante, considera sia il peso dell'esca che userai, sia la forza della catena se stai pescando in un fiume.

tecnico

Attendere alcuni secondi dopo che la boa scompare sotto la superficie prima di montare il gancio. Molti tipi di pesci rosicchiano su un'esca che non si muove per testare prima di attaccare. Se il galleggiante non sale in superficie dopo alcuni secondi, puoi montare il gancio.


Quando si pesca con un galleggiante, fai rotolare la bobina ad una velocità di circa 1/4 della tua velocità normale. Il movimento spingerà l'esca più in basso nell'acqua. Muoversi troppo velocemente manterrà l'esca vicino alla superficie dell'acqua dove raramente il pesce combatterà.

posti

Maggiore è la superficie di un galleggiante a contatto con l'acqua, maggiore è la sua galleggiabilità. In acque più agitate, si dovrebbero usare grandi boe arrotondate per neutralizzare i movimenti dell'acqua. In acque calme, utilizzare boe lunghe, che forniranno un'indicazione più sensibile di attacco.

Siate consapevoli della profondità dell'acqua in cui state pescando e della profondità alla quale il pesce sarà probabilmente (differisce dal pesce al pesce). Attacca il galleggiante alla lenza in un punto in cui la tua esca sarà appesa a una distanza ideale sopra il fondo. Ad esempio, se la profondità dell'acqua è di 3 me il pesce ama nuotare 1 m sopra il fondo, imposta il galleggiante in modo che ci siano 2 m tra esso e l'esca.