Suggerimenti per l'utilizzo di vernice perlescente su finiture in casa

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per l'utilizzo di vernice perlescente su finiture in casa - Articoli
Suggerimenti per l'utilizzo di vernice perlescente su finiture in casa - Articoli

Contenuto

L'inchiostro perlato è infuso con la mica, un minerale semitrasparente noto per la sua capacità di assorbire e riflettere la luce. Simile alla vernice metallica, la vernice perlescente dà una dimensione alle superfici verniciate che è più morbida di quella metallica. L'inchiostro perlato è generalmente chiamato inchiostro dolce, in parte dovuto alla frequenza delle finiture perlescenti. La polvere di perla è una polvere disponibile che può essere utilizzata per trasformare qualsiasi vernice in una pittura perlescente.


L'inchiostro perlato è generalmente usato nelle automobili (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

muri

L'inchiostro perlescente può essere utilizzato per creare una profondità con i normali colori di inchiostro. Ci sono due modi per ottenere la finitura perlata sui muri della casa. Dipingi le pareti con il colore desiderato e lascia asciugare bene la vernice. Applicare almeno uno strato di vernice perlata trasparente all'ambiente. Si noti che potrebbero essere necessarie due mani per la vernice per fornire una lucentezza coerente sulle pareti. La seconda opzione è passare la polvere di perla sulla base della pittura a mano. Mescolare bene e spesso per mantenere la lucentezza perlacea anche in tutte le tinte.

Forniture per ufficio

La vernice perlata trasforma pezzi di mobili di base come credenze o tavoli d'angolo in pezzi più contemporanei. Sand la superficie del mobile che sarà dipinto con carta vetrata a grana fine. Questo non solo prepara la superficie ad accettare la nuova vernice ma rimuove anche lo sporco e altri detriti che possono formare bolle nella vernice. Pulire bene il pezzo con un panno, dipingere con il colore preferito della vernice perlescente e lasciare asciugare.


Armadietti da bagno

Dipingi un mobile da cucina o un vecchio bagno con vernice perlescente per creare un nuovo look istantaneo nella stanza. Rimuovi cose come manopole e maniglie. Rimuovere le porte dall'armadio e rimuovere eventuali cassetti. Levigare la superficie con carta vetrata a grana fine e pulire la superficie con un panno pulito. Dipingi con la vernice perlacea di tua scelta. Per renderlo più interessante, dipingere l'armadio di un colore e le porte di un altro o dipingere i mobili inferiori di un colore più scuro rispetto a quelli in alto.

decorazioni

La vernice perlata può attirare l'attenzione sulle decorazioni della tua casa. Dipingi le candele con la vernice perlescente per farle risaltare. Attira l'attenzione sulla cornice di specchi o opere d'arte e hanno visto l'attrazione principale. Dipingi le sedie più scure o più chiare di quelle sul muro. Dipingi cornici perlescenti che corrispondono o si coordinano con le opere d'arte che verranno collocate al suo interno per lasciare il lavoro più grande e più consistente nella stanza.