Come diminuire il flusso mestruale?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ciclo abbondante: che fare?
Video: Ciclo abbondante: che fare?

Contenuto

La menorragia è descritta come un eccesso di flusso mestruale che alcune donne possono presentare durante il loro periodo mestruale. La menorragia può essere causata da un gran numero di fattori, tra cui anomalie o una condizione del sangue che colpisce diversi sistemi nel corpo. Non tutte le donne soffrono di menorragia, ma possono considerare eccessivo il loro flusso mestruale. Per sanguinamenti leggermente esagerati, ci sono una varietà di opzioni che riducono il flusso del periodo. Soluzioni, come il controllo delle nascite o cambiamenti nelle abitudini alimentari, dovrebbero essere discusse tra voi e il vostro medico.


indicazioni

Ci sono un gran numero di opzioni per le donne che vogliono diminuire il flusso mestruale (Immagine bella donna di Mat Hayward da Fotolia.com)

    contraccettivo

  1. Cerca diversi tipi di contraccettivi presso centri sanitari, su Internet o in una biblioteca. Contraccettivi orali, iniezioni o dispositivi intrauterini offrono effetti benefici riducendo i periodi mestruali. Opuscoli presso le cliniche sanitarie possono indicare contraccettivi e il paziente sceglie sul posto. I contraccettivi orali contengono ormoni sintetici, estrogeni e progesterone. Interrompono l'ovulazione. Prendendo pillole anticoncezionali dovrebbe addensare il muco cervicale. La fecondazione delle uova a causa degli ormoni nei contraccettivi. I dispositivi intrauterini e le iniezioni inoltre impediscono l'ovulazione e addensano il muco cervicale per prevenire la gravidanza.


  2. Chiedi al tuo medico quale contraccettivo è giusto per te. La salute delle donne determina se alcuni di questi metodi possono essere dannosi. Informa il tuo medico della tua storia di malattie cardiache, asma, alcol o fumo di sigaretta o altri farmaci che prendi.

  3. Contattate il vostro piano sanitario per vedere se il vostro piano copre il metodo contraccettivo che il vostro medico vi ha dato. Molte società copriranno solo equivalenti generici.

    Altri rimedi

  1. Chiedi al tuo medico di farmaci, vitamine o minerali che potrebbero aver aiutato altre donne a ridurre il flusso sanguigno. Farmaci come l'acido tranexamico e l'acido mefenamico sono generalmente indicati per ridurre i crampi mestruali ma possono anche essere usati per diminuire il flusso mestruale a causa degli effetti sulla coagulazione del sangue. Vitamine e minerali come A, B, C, ferro e zinco riducono il flusso mestruale. Queste vitamine e minerali aiutano il corpo a svolgere compiti specifici come la coagulazione, l'equilibrio ormonale o la produzione cellulare. Secondo gli oli di Taruna, un'emorragia eccessiva può essere causata dalla mancanza di alcune di queste vitamine.


  2. Chiedi al tuo medico se dovresti fare dei test per assicurarti di non avere problemi seri come i tumori dell'utero, le aree irregolari del tessuto cicatriziale fibroso e i polipi. Il medico può raccomandare procedure chirurgiche per rimuoverli, eliminando il flusso eccessivo. L'isterectomia o l'ablazione endometriale possono essere raccomandate se il caso è grave.

  3. Considera farmaci gratuiti che possono migliorare la salute generale. Esercizio fisico, scegliere una dieta sana e non fumare. Questi fattori possono contribuire al tuo benessere generale. A volte un corpo indebolito dalla mancanza di questi argomenti può reagire in modi diversi, incluso il flusso eccessivo.

suggerimenti

  • Se si hanno i crampi durante il periodo mestruale, l'ibuprofene può ridurre i dolori e ridurre il flusso mestruale di alcune donne.
  • Le compagnie petrolifere essenziali offrono prodotti che le donne credono di diminuire il flusso mestruale, come l'olio di cipresso da massaggiare nella regione addominale durante il periodo.

avvertimento

  • Consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi dieta di vitamine, minerali o esercizio fisico.