Come far crescere vecchi mogani o ciliegi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Guida al riconoscimento dei legni: dai più umili ai più preziosi: 50 campioni!!!
Video: Guida al riconoscimento dei legni: dai più umili ai più preziosi: 50 campioni!!!

Contenuto

Le diverse parti del legno invecchiano in modo non uniforme. Le parti morbide dello strato interno possono consumarsi più velocemente rispetto a quelle più dure e l'usura diventa più visibile dove altri oggetti vengono strofinati. L'esposizione all'ossigeno naturalmente colora il legno esposto nel corso degli anni, che va dal grigio pallido-argenteo al marrone scuro. Invecchiare un pezzo di ciliegia o mogano per assomigliare a un altro, o anche dare un aspetto completamente nuovo vecchio, richiede un piccolo uso di chimica.


indicazioni

Trattare il legno vecchio è un'arte, ma anche una scienza (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Strappare piccoli pezzi di paglia d'acciaio e metterli nel barattolo di vetro.

  2. Riempi il vasetto di aceto bianco fino a coprire la paglia. Più la paglia è d'acciaio per la proporzione di aceto, più scuro sarà il legno. Lasciare la paglia nella salsa fino a quando non si dissolve.

  3. Metti da tre a quattro bustine in 2 tazze di acqua tiepida. Lasciarlo durante la notte.

  4. Togliere le bustine dall'acqua e usare un pennello da tè sul legno. Lascia asciugare. L'acido tannico si combina con le fibre del legno e lo ossida rapidamente, assumendo l'aspetto di "nuovo".

  5. Trasferire la miscela di aceto sul legno. In pochi minuti comincerà a fare buio e dopo 30 minuti dovrebbe essere buio come sarebbe con l'uso di sostanze chimiche.


  6. Sand leggermente il legno per esporre la fibra e modellare i disegni naturali di usura. Il braccio di una vecchia poltrona, per esempio, avrà dei segni dove i suoi occupanti hanno sostenuto i loro gomiti nel corso degli anni. Un candelabro di ciliegie avrà un segno di usura in cui la gente lo ha tenuto attraverso i secoli. Se questi segni di usura non sono visibili, apparirà sempre un colore leggermente diverso.

  7. Applicare la tintura al legno in base alla tinta o alla finitura desiderata.

suggerimenti

  • Quantità diverse di materiale possono fare una differenza significativa nell'ossidazione e nella colorazione del legno. Metti sempre alla prova le tue formule su pezzi di legno prima di applicarle su una parte importante dell'arredo.
  • Mescolando tè e aceto, lasciandoli riposare per 24 ore prima di applicarli, si otterrà un diverso effetto di invecchiamento sul legno.

Cosa ti serve

  • Paglia d'acciaio No. 0000
  • Aceto bianco
  • Vaso con coperchio
  • Bustina di tè
  • acqua
  • spazzole