Stili di trecce per una faccia rotonda

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Good Braid Styles for a Wedding | Braid Hairstyles
Video: Good Braid Styles for a Wedding | Braid Hairstyles

Contenuto

Le trecce danno un aspetto classico e possono essere utilizzate per adattarsi a qualsiasi stile di abbigliamento o occasione, sia formale che informale. Tuttavia, a seconda della forma del tuo viso, alcuni stili di trecce sono più adatti di altri. Le facce rotonde hanno bisogno di un'acconciatura che allarghi e allunghi la faccia e il mento, accentuando gli zigomi. Le trecce possono essere realizzate in diversi modi per aiutarti a ottenere l'aspetto desiderato, ma prima devi determinare lo stile che più ti si addice.


La tradizionale corona intrecciata può allungare una faccia tonda (Emma Innocenti / Lifesize / Getty Images)

Treccia inglese

La classica "treccia inglese" è composta da due trecce, una su ciascun lato della testa, che sono attaccate alle estremità con un nastro elastico. Anche se questo è un modo veloce e attraente per mantenere i capelli allineati, non è sempre buono per un viso tondo perché dirige la messa a fuoco verso il basso, pesando sul viso e sul mento. Puoi allungare il viso sollevando una ciocca di capelli su ciascun lato e tenendoli in alto con le graffette. Quindi lavorare i capelli in due trecce.

Treccia francese

La treccia francese è un modello in cui ciocche di capelli vengono aggiunte continuamente alla treccia mentre i capelli vengono intrecciati. Uno stile intrecciato francese realizzato sui lati della testa è particolarmente attraente per i volti rotondi, perché crea altezza e allunga il viso, rendendo le guance e il mento più sottili. Questo stile prende anche i capelli dietro le orecchie e la distanza dal viso, dando un "alto" complessivo sul viso.


Treccia su un lato

Per una variazione della treccia inglese, spazzola i capelli da un lato e, dalla linea del collo, trance i capelli. Quindi fissarlo con un elastico. Questo stile espone un lato del viso e sottolinea gli zigomi. Per una corona intrecciata, prendi il lato intrecciato sopra la testa e fissalo in posizione con le clip. Questo funziona meglio con i capelli più lunghi e può anche essere fatto con due trecce, che portano da una parte all'altra.

Trecce multiple

Il popolare stile a treccia "nagô" (quelle trecce su tutto il cuoio capelluto) non è sempre piacevole per un viso tondo perché l'aspetto piatto tende a spostare il fuoco verso il basso dove i tratti del viso sono più pesanti. Tuttavia, puoi allungare il viso in modo allungato se per prima cosa tiri una folta ciocca di capelli da ciascun lato e li fissi in cima con delle graffette, poi crei diverse trecce lunghe e sottili appese.