Indicazioni per la crema di nitrato di miconazolo

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Monistat 7 for fast hair growth!
Video: Monistat 7 for fast hair growth!

Contenuto

La crema di nitrato di miconazolo è un antimicotico usato per trattare una varietà di infezioni della pelle, inclusi funghi vaginali, piede d'atleta, micosi inguinale e impinge. Le infezioni da lieviti nella pelle sono scomode perché di solito causano intenso prurito. Alcuni funghi - come quelli che causano il piede e la tigna dell'atleta - possono diffondersi facilmente.


Come funziona

La crema di nitrato di miconazolo uccide i funghi causando piccoli fori nelle loro membrane cellulari. Quando vengono danneggiati, il materiale all'interno delle cellule perde e libera la via affinché il principio attivo entri nella cellula, che uccide i funghi e ne inibisce la riproduzione. La maggior parte delle creme da banco contengono il 2% di nitrato di miconazolo, mescolato con altri ingredienti inattivi e lenitivi per il prurito.

Infezioni fungine

Per le infezioni fungine vaginali, la crema di miconazolo viene venduta in forma di capsule o crema per uso topico. Le capsule dovrebbero essere inserite nella vagina sdraiandole una volta al giorno fino a quando non saranno scomparse. Applicare una quantità della dimensione di un pisello crema esternamente alla vulva sulla pelle irritata intorno alla vagina due volte al giorno, fino a quando la crema non è sparita. Il trattamento dovrebbe continuare anche se i sintomi sono scomparsi. Durante il trattamento di un'infezione da lievito, non usare tamponi o indumenti aderenti o sintetici ed evitare di fare sesso.


Piede atletico e tigna all'inguine

Applicare uno strato sottile di nitrato di miconazolo direttamente sulla zona interessata una volta al mattino e una volta di notte fino alla scomparsa dell'infezione. Se persiste per più di due settimane, parlare con il medico circa l'uso di un farmaco antimicotico orale. Tieni i piedi o l'inguine il più puliti e asciutti possibile. Asciugare accuratamente tra le dita dopo il bagno, indossare abiti larghi e applicare il talco nelle aree in cui normalmente si suda. Non camminare a piedi nudi ed evitare di condividere asciugamani e altri indumenti per prevenire la diffusione di infezioni agli altri.

violare

L'impinge è anche causata da un fungo, è di forma rotonda, pruriginosa e provoca macchie sulla pelle che assomigliano a piccoli vermi. Applicare uno strato sottile di crema sui cerotti, nell'area rossa e intorno ad esso, due volte al giorno, mattina e sera. Come nel caso del piede e della micosi dell'atleta all'inguine, mantenere la pelle pulita e asciutta possibile e lavare spesso biancheria da letto e biancheria personale per prevenire la diffusione della malattia. Se il nitrato di miconazolo, venduto senza prescrizione medica, non guarisce l'infezione entro tre settimane, parla con il medico circa l'uso di una crema più forte o di farmaci per via orale.