Modi per festeggiare il compleanno di qualcuno che è morto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Modi per festeggiare il compleanno di qualcuno che è morto - Articoli
Modi per festeggiare il compleanno di qualcuno che è morto - Articoli

Contenuto

I compleanni dei propri cari che sono morti possono essere difficili da affrontare; ma pianificare una festa speciale può essere una grande opportunità per rivivere i ricordi e celebrare la vita. Puoi onorare qualcuno che è morto facendo qualcosa di speciale nel tuo compleanno o qualcosa che credi che vorrebbero fare. Le idee celebrative che devi avere devono essere positive e felici, ricordandoti con affetto che la persona non è lì per festeggiare con te.


Ricorda un amico che ha lasciato la condivisione di alcuni dei tuoi cibi preferiti. (Thomas Jackson / Lifesize / Getty Images)

Cena in un ristorante

Uscire a cena è un modo tradizionale di festeggiare un anniversario. Anche se il festeggiato non può essere presente, tu, i tuoi amici e la tua famiglia potete uscire a cena per riconoscere la data speciale. Scegli un ristorante che piacesse al defunto. Se è troppo difficile per te tornare in un ristorante con cui esci, scegli un posto nuovo, ma cerca di riempire la conversazione con i ricordi felici del festeggiato.

Cena di celebrazione

Puoi promuovere una cena di celebrazione a casa tua per l'anniversario della tua amata che è morta. Questa è una buona idea per coloro che vogliono essere circondati da amici e familiari nel comfort della propria casa. Prepara un compleanno se la tua famiglia ne ha uno e assicurati di fare una torta. Non deve essere una torta di compleanno, ma una torta deve ancora essere condivisa per condividere qualcosa di dolce. Un'attività che potresti voler incorporare è un regalo di compleanno per il defunto, in cui le persone possono condividere storie su di lui e raccontare aneddoti divertenti. Questo può rilassare l'ambiente e spostare l'attenzione dalla perdita all'amore.


Visita alla tomba

Molte persone trovano rinvigorente visitare la tomba di una persona cara nel giorno del loro compleanno. Puoi portare palloncini o un mazzo di fiori e lasciarli lì. Puoi anche mettere sulla tomba della persona amata i regali fatti dai bambini. Questa attività può essere svolta individualmente o in gruppo.

viaggio

Alcune persone onorano il compleanno dei loro cari che sono morti viaggiando. Un doloroso compleanno è una buona scusa per andare lontano e viaggiare in un posto nuovo. Il viaggio potrebbe anche essere familiare. Se viaggiavi in ​​un posto specifico con quella persona morta, tornare al tuo compleanno può essere un significativo pellegrinaggio. Rendi il viaggio più felice invitando un gruppo di amici o familiari a venire con te o iscriversi a un tour di viaggio dove puoi incontrare nuove persone.

Progetto artigianale

Un modo per canalizzare il dolore per una persona cara durante il tuo compleanno è quello di mettere tutta la tua energia in qualcosa di creativo. Le attività artigianali, in particolare per i bambini, sono efficaci nell'affrontare il lutto. Queste attività possono anche farti sentire come se stessi creando un regalo per la persona che hai perso. Alcune idee includono il montaggio di fotografie della persona morta, che disegna una sua foto o crea un album con le sue cose. Puoi anche renderlo un rituale di compleanno, quindi ogni anno onorerai la tua partenza facendo qualcosa di diverso.