Come mangiare lo sterco di cavallo per fare il compost

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Smother weeds for a potato harvest followed by abundant leeks within one year
Video: Smother weeds for a potato harvest followed by abundant leeks within one year

Contenuto

Il letame di cavallo è il composto preferito dagli agricoltori, giardinieri e giardinieri per arricchire il suolo di azoto, fosforo e potassio, migliorare la sua struttura e la capacità di trattenere l'acqua. Il letame di cavallo può essere applicato sia crudo che dopo il compostaggio, ma ci sono molti benefici nel letame di maturazione e compostaggio. L'odore viene ridotto dopo il compostaggio e il processo diventa abbastanza caldo da eliminare i semi di infestanti e gli eventuali agenti patogeni che potrebbero esserci. Lo sterco di cavallo maturo è facile e porta grandi risultati.


indicazioni

La potenza è un buon additivo per il terreno (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Trova una fonte di letame di cavallo. Chiunque abbia un cavallo sa quanto concime può produrre. Gli agricoltori e gli allevatori avranno una fonte costante di letame mescolato a segatura quando puliranno gli arti. Probabilmente troverai una fonte sicura di letame gratis.

  2. Stabilire un luogo per il processo di maturazione del letame. Una volta maturo, ci sarà poco odore, ma il letame fresco produce un odore che i tuoi vicini potrebbero non approvare. Posiziona la batteria lontano dalle case, inclusa la tua.

  3. Assembla i tuoi compost box. Sebbene sia possibile compostare il letame in cumuli aperti, il processo sarà più veloce e più facile da eseguire e lavorare se si è in contenitori. Puoi usare botti di plastica o costruire una scatola con pollaio e pali d'acciaio posti a terra.


  4. Aggiungi letame di cavallo fresco e segatura a scatole di compostaggio. La segatura si decomporrà bene con il letame e aumenterà il tasso di decomposizione, in quanto consentirà a più aria di entrare nel centro della pila. Riempire accuratamente una scatola con letame e segatura, poiché è auspicabile che il compostaggio venga completato contemporaneamente. Qualsiasi nuovo materiale può essere inserito in una nuova scatola.

  5. Alleviare regolarmente il composto Il compost sarà più attivo al centro e mescolare il materiale porterà la parte più fresca al centro, rendendo il processo più veloce.

  6. Utilizzare il compost di letame in qualsiasi fase del processo. A differenza del letame di cavallo, il letame di cavallo non contiene un livello molto alto di azoto, che brucerebbe le foglie e le radici delle piante. Puoi diffonderlo su letti di verdure e fiori in qualsiasi momento. Consentire il completamento del compostaggio darà al suolo un aspetto più liscio e ben rifinito, ma il letame parzialmente composto funziona altrettanto bene.


suggerimenti

  • Il letame di cavallo può essere usato crudo nel tuo giardino, ma il compost uccide i semi di erbe infestanti e gli eventuali agenti patogeni che possono essere presenti.

avvertimento

  • Non spargere sterco di cavallo crudo nel giardino vicino alla casa del tuo vicino, poiché l'odore non è piacevole. Il compostaggio riduce questo odore.

Cosa ti serve

  • Letame di cavallo
  • Scatole per compostaggio o area di compostaggio
  • forcone