Come realizzare candele fatte a mano con stoppini di legno

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Stoppini Fai da Te per Candele ❖ TUTORIAL ❖ DIY Homemade Candle Wicks
Video: Stoppini Fai da Te per Candele ❖ TUTORIAL ❖ DIY Homemade Candle Wicks

Contenuto

Gli stoppini in legno sono facili da illuminare e sono noti per la loro naturale qualità di combustione, per la versatilità di utilizzo con diversi tipi di cera e per il fuoco scoppiettante che emettono quando sono accesi. E la cosa migliore è che non sono difficili da realizzare e si risparmia ancora un soldo - cioè più che altro da investire in cera e altri materiali.


Crea i tuoi stoppini di legno invece di comprarli (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Di cosa avrai bisogno

Per gli stoppini: Wickets di balsa, 1/4 x 1/16 x 32 pollici forbici Olio d'oliva Piatto della ragione Asciugamano di carta Guide di legno Wick

Suggerimento: * Sia il legno duro che il legno morbido possono essere usati per realizzare stoppini di candela. Le bacchette di balsa sono bastoncini lunghi e leggeri adatti per l'artigianato e possono essere trovati nella maggior parte dei negozi di artigianato e hobbies. Sono economici e disponibili in diverse dimensioni, che possono essere trasformati in stoppini di legno con questo metodo.

Per le vele: Brocche di vetro Cera adesiva Paraffina, cera d'api o api di soia Becher o contenitore metallico Guanti resistenti al calore, presina o guanti da forno Grande scodella * Morsetto da cucina


Step 1: Taglia il legno

Per realizzare gli stoppini di legno, taglia la balsa nella misura desiderata. Se stai realizzando gli stoppini per un disegno specifico, taglia il legno di circa 2,5 cm più largo dell'altezza del barattolo di candele che creerai.

Usa le forbici o le tronchesi per tagliare il legno alla misura desiderata (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Passaggio 2: immergere e coprire il legno

Immergere il legno di balsa in olio d'oliva per 20 minuti, quindi rimuovere gli stuzzicadenti e asciugarli con un tovagliolo di carta. L'olio copre e si infiltra nel legno, il che contribuirà a migliorare la qualità della combustione quando la candela è accesa.

Immergere i bastoncini nell'olio di oliva vergine per una migliore combustione (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Passaggio 3: posizionare gli stuzzicadenti nelle guide

Montare gli stuzzicadenti trattati con olio d'oliva nelle guide dello stoppino e saranno pronti per l'uso sul vostro prossimo progetto di candele fatti in casa.


Guide e clip di vimini possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi di artigianato e su Internet (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Fase 4: fissare le guide alla base dei barattoli di vetro

Usando la cera adesiva, premere la linguetta dello stoppino sul fondo del vaso di vetro. L'adesivo aiuterà a mantenere centrato lo stuzzicadenti dopo che la cera è stata versata.

Suggerimento: Vasi di vetro dei tipi più diversi servono perfettamente per fare candele fatte in casa. Vasetti di gelatina, barattoli di marmellata, ecc. può essere usato nei tuoi progetti senza problemi.

Centra lo stoppino nella brocca (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Step 5: Taglia la cera per fonderla

Tagliare i blocchi di cera in pezzi e metterli in un becher o contenitore di metallo. Per la sicurezza alimentare, utilizza un contenitore specifico per i tuoi progetti di artigianato e per realizzare candele fatte a mano. Un misurino in vetro resistente al calore serve anche a non usarlo come utensile da cucina.

La cera si scioglie più velocemente quando tagliata in pezzi più piccoli (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Passaggio 6: riscaldare e sciogliere la cera

Riscaldare la cera in una fonte di calore equivalente a calore medio-alto. È possibile utilizzare una piastra elettrica o farlo a bagnomaria fino a quando la cera si scioglie fino a quando non si trasforma un liquido chiaro. Non toccare il vetro caldo. A quel punto, aggiungi alcune gocce del tuo olio profumato alle candele, se lo desideri.

Utilizzare una piastra elettrica o un bagnomaria per riscaldare la cera (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Step 7: scalda i barattoli

Riscaldare le caraffe di vetro prima di versarvi la cera liquida. Questo aiuterà a prevenire le irregolarità nell'aspetto finale della tua candela. Per scaldarle, metterle in un lavandino o in una ciotola, coprirle con acqua calda e rimuoverle con una pinza. Asciugare accuratamente l'interno di essi prima di versare la cera sciolta.

Fase 8: versare la cera nei barattoli

Usando guanti resistenti al calore, risvolti o guanti da forno, versare lentamente la cera liquida calda al centro del barattolo, coprendo lo stoppino di legno e riempendo la pentola fino all'inizio dell'ugello. Lascia che la cera si raffreddi e si indurisca completamente.

Riscaldare in anticipo i vasetti aiuterà a prevenire le irregolarità nell'aspetto finale della candela (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Step 9: Taglia gli stoppini

Quando sono freddi, taglia gli stoppini di legno 1 cm sopra la cera e saranno pronti per essere usati.

Suggerimento: Tagliare gli stuzzicadenti troppo vicino alla cera renderà la candela difficile da accendere.

Non tagliare troppo vicino alla cera (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Step 10: accendi la candela

Accendi gli stoppini di legno. Tenere sempre accese le candele accese e prestare attenzione quando si maneggiano contenitori di vetro dopo che è stata accesa una candela.

Le candele sono buone idee regalo e possono essere fatte in anticipo per essere utilizzate come regalo dell'ultimo minuto quando necessario.

Ascolta il discreto scoppiettio che gli stoppini di legno fanno quando brucia (Immagine di Tim & Mary Vidra)