Come dipingere le camicie con gli aerografi?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come dipingere Animal Fur - Airbrushing Realistic Fur / Aerografia juandarte
Video: Come dipingere Animal Fur - Airbrushing Realistic Fur / Aerografia juandarte

Contenuto

Il design aerografato su T-shirt ti consente di esplorare la tua vena artistica e la tua creatività mentre personalizzi le tue camicie. Che si tratti di progettare per te o come regalo, alcuni trucchi possono semplificare il processo se non sei un professionista. Investi gli strumenti giusti per dipingere e mettere in pratica il tuo disegno su una vecchia maglietta per acquisire confidenza con le tue abilità con l'aerografo.


indicazioni

Trasforma una T-shirt bianca in un'opera d'arte (spray con l'immagine del cappuccio di Yasen Pramatarov da Fotolia.com)

    Con stencil

  1. Lavare la camicia con un detergente se non è nuovo. Asciugare secondo le indicazioni riportate sull'etichetta. Ferro a potenza medio-alta per liberare la maglia da qualsiasi piega.

  2. Metti la pellicola trasparente in un posto piatto e posiziona la maglia sopra. Taglia e inserisci una scatola di cartone sufficientemente larga da adattarsi perfettamente alla camicia in modo che l'inchiostro dell'aerografo non sanguini dall'altra parte.

  3. Posiziona il disegno dello stencil sulla parte superiore della maglietta.

  4. Accendere l'aerografo, iniziando con un'applicazione a bassa pressione. Spruzza lo spray all'interno del perimetro dello stencil. Muovi la mano fermamente e velocemente in modo che l'inchiostro non svanisca.


  5. Rimuovi lo stencil. Crea una dimensione per le immagini o le firme passando di nuovo lo stencil leggermente oltre i bordi dell'immagine. Aggiungi ombra alle immagini passando un po 'di spray sul lato destro o dipingendo la lettera due volte.

  6. Lasciare asciugare la vernice sulla maglietta per 45-60 minuti.

    Senza stencil

  1. Disegna il tuo disegno su un foglio bianco di carta per poster con la matita. Contorno l'immagine o firma con un pennarello nero.

  2. Metti la tua foto sullo schermo di un proiettore. Accendi il proiettore e posiziona l'immagine sulla maglietta. Utilizzare il cursore del proiettore per regolare le dimensioni dell'immagine.

  3. Contorna il design progettato sulla T-shirt con un pennarello. Spruzzare sull'immagine con l'aerografo. Se si sta riempiendo l'immagine, applicare una maggiore pressione sull'applicatore in modo che crei una tinta più pesante attorno agli angoli dell'immagine. Applicare meno pressione all'interno, dove la vernice è più leggera.


  4. Usa brevi pennellate che disegni a mano libera. Riduci le possibilità di disegno disegnando costantemente spostando la mano nel disegno. Tieni le linee ferme mentre disegni, evitando di diffondere le lettere o le immagini troppo distanti.

  5. Lasciare asciugare la vernice sulla maglietta per 45-60 minuti. Evitare di aggiungere altri elementi al design o toccare la maglietta mentre si asciuga per evitare che l'inchiostro si sbiadisca.

Cosa ti serve

  • Maglietta in cotone
  • Modello stencil
  • Compressore d'aria
  • Connettori per ugelli aerografi e tubi flessibili
  • Lattine di vernice per aerografi