Come dipingere le nuvole su uno schermo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come DIPINGERE LE NUVOLE (cielo sereno) / Approccio alla PITTURA ACRILICA
Video: Come DIPINGERE LE NUVOLE (cielo sereno) / Approccio alla PITTURA ACRILICA

Contenuto

Sky è una parte importante di qualsiasi scena all'aperto, anche se l'interesse principale della foto è qualcosa di completamente diverso, come una casa. Anche se l'elemento principale del dipinto è ben dipinto, se il cielo è una macchia blu dimenticata, rovinerà tutto il dipinto. Allo stesso modo, non è molto comune vedere un cielo completamente senza nuvole, e non ha senso dipingere il cielo magnificamente con alcune macchie bianche sulla parte superiore. Dipingere le nuvole è una tecnica abbastanza semplice che può aggiungere qualità al lavoro finale.


indicazioni

Affidarsi a una foto è il modo più semplice per iniziare (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Seleziona i tuoi materiali. La pittura ad olio richiede molto tempo per asciugare, quindi è ideale per un design lungo che può richiedere diversi giorni. Può anche essere mescolato con un po 'di trementina in modo che possa essere modificato dopo che ha iniziato ad asciugare. Le vernici acriliche sono le più adatte per i disegni più corti poiché si asciugano più velocemente ma sono più facili da pulire dai pennelli. Quando si utilizza la pittura ad olio, è importante che le spazzole vengano accuratamente pulite dopo ogni utilizzo utilizzando una soluzione speciale. Se il pennello viene lasciato nella soluzione, perderà la sua forma. La vernice acrilica può essere rimossa dalle spazzole con acqua e sapone.


    Sperimenta con olio e pittura acrilica per decidere quale preferisci (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Dipingi il cielo sullo schermo, iniziando con una base blu. Inizia nella parte superiore dello schermo, passando il pennello in tratti orizzontali. Quando si scende, il colore di base deve accendersi verso il centro dello schermo. Sperimenta con una miscela di colori per produrre un blu molto bluastro. Questa volta, inizia nella parte inferiore dello schermo e schiarisci mentre ti avvicini al centro. Questa è la base per il tuo cielo di nuvole, e il grigio forma un cielo leggermente nuvoloso.

    Le nuvole non sono mai completamente bianche (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
  3. Crea nuvole applicando uno strato di base di bianco attorno all'area superiore dello schermo. Sposta il pennello da un lato all'altro in modo che su un lato vi sia una punta definita, scomparendo nel cielo blu sull'altro lato al termine della pittura.


    Notate come le nuvole si confondono nel cielo blu. (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  4. Continua a fare una discreta quantità di nuvole nel cielo. Sovrapponeteli in modo che il bordo luminoso e affilato di una serie di nuvole si sovrapponga alle estremità più morbide e più diffuse delle nuvole precedenti.

    Sovrapponi le nuvole e non dare a ciascuno il proprio spazio (NA / Photos.com / Getty Images)
  5. Mescolare un colore grigio molto chiaro e applicarlo sullo strato di base delle nuvole, lasciando il bianco superiore e scendendo verso il basso di ogni nuvola.

    Usa la stessa tecnica ma colori diversi per creare un cielo tempestoso (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  6. Mescolare una piccola quantità di giallo in grigio chiaro per creare un bagliore caldo e soleggiato. Inizia nella parte inferiore di ogni nuvola e muovi verso il centro, rendendolo più chiaro e chiaro.

    L'aggiunta di colore alla parte inferiore delle nuvole dà un effetto 3D (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

suggerimenti

  • Se non ti affidi a un'immagine, ricorda di scegliere dove splendere il sole nella tua pittura. Le nuvole dovrebbero essere più luminose da un lato - il lato su cui è il sole.

Cosa ti serve

  • schermo
  • Pittura ad olio o acrilico
  • spazzole