Quali STI può rilevare un Pap test

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Quali STI può rilevare un Pap test - Articoli
Quali STI può rilevare un Pap test - Articoli

Contenuto

Il Pap test testa le cellule per segni di cancro cervicale. Tuttavia, alcune MST possono essere rilevate anche su risultati anormali del test. Queste anomalie di solito non sono chiare e richiedono ulteriori test per determinarne le cause.


Papillomavirus umano

Poiché l'HPV è il virus collegato al cancro cervicale, può essere rilevato dal Pap test. La procedura può rilevare lesioni intraepiteliali squamose di basso grado, che sono piccole variazioni nelle cellule causate dall'infezione da HPV.

tricomoniasi

La tricomoniasi è il più comune STD curabile e uno dei più inclini a essere rilevato in un Pap test. Il test mostra un'accuratezza del 60% circa nel rilevare la malattia, secondo il sito web trichomoniasis.org.

clamidia

Il Pap test può rilevare la clamidia se i risultati mostrano un'infiammazione nelle cellule o se la cervice è marcatamente infiammata.

erpete

In rari casi, i risultati del Pap test possono rivelare cellule che sono state danneggiate dall'infezione da herpes. L'herpes labiale visibile può essere facilmente identificato durante gli esami fisici.


avvertimento

Pap test non sono un metodo affidabile per il rilevamento di infezioni sessualmente trasmissibili. Contattare il proprio piano sanitario o il fornitore di poliambulatorio per eseguire i test STD e ottenere risultati accurati. Questo può comportare l'analisi delle cellule cervicali o un esame del sangue.