Quali sono i vantaggi dell'uso di animali come personaggi di una storia?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Quali sono i vantaggi dell'uso di animali come personaggi di una storia? - Articoli
Quali sono i vantaggi dell'uso di animali come personaggi di una storia? - Articoli

Contenuto

Molti bambini esplorano la loro connessione ad altri esseri viventi attraverso il loro affetto per gli animali. Prendersi cura degli animali può insegnare ai bambini la compassione e la responsabilità che useranno per il resto della loro vita. L'uso di animali come personaggi di una storia può aiutare i bambini a connettersi con la narrativa e aggiunge creatività e immaginazione per completare il lavoro.


Gli animali come personaggi offrono prospettive e significati diversi alla storia (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

personificazione

La personificazione si verifica quando un autore attribuisce caratteristiche umane a cose o esseri decisamente non umani, come animali, oggetti inanimati o elementi della natura. Quando usi gli animali come personaggi nella tua storia, stai impersonando. Questa tecnica ha molti vantaggi, specialmente nelle storie per bambini. I bambini si riferiscono agli animali e li vedono come amici e compagni. Impersonare gli animali può catturare l'interesse dei bambini e impegnare la loro immaginazione mentre considerano un mondo fantastico in cui gli animali assumono caratteristiche umane.

Conquistare l'impossibile

Usare gli animali come personaggi apre molte opzioni di storie che non sarebbero disponibili se tutti i personaggi fossero umani. Ad esempio, se un autore ha scritto un libro in cui tutti i personaggi erano uccelli, ha avuto accesso a una varietà di scenari, come le cime degli alberi, costruendo tetti e nuvole, invece di dover raccontare la sua storia radicata nel terreno e nel mondo dei bipedi.


Usare nelle favole

Gli animali offrono ulteriori vantaggi se usati come personaggi nelle favole. Le favole sono usate per insegnare ai lettori una lezione ei bambini costituiscono la maggior parte del loro pubblico. Approfittano degli stereotipi che circondano diverse specie animali, inducendoli in situazioni umane attraverso la personificazione per ritrarre le conseguenze ei benefici raccolti dagli animali. Ad esempio, in una favola la volpe intelligente induce il corvo a mostrare la sua bella voce e, così facendo, lascia cadere il suo pezzo di formaggio. In questo modo, i personaggi animali avvertono i bambini di evitare comportamenti scorretti e incoraggiare il bene.

Utilizzare in letteratura

Molti autori hanno usato gli animali come caratteri in letteratura per ottenere una varietà di mezzi. Nel romanzo di John Steinbeck "Ratti e uomini", il personaggio del topo, sebbene non personificato, viene utilizzato per sviluppare il personaggio umano Lenny. In questo modo, vediamo come l'uso degli animali può arricchire i personaggi umani. In "The Animals Revolution" di George Orwell, tutti i personaggi principali sono animali. L'autore usa le possibilità aperte dalla personificazione per ritrarre la sua interpretazione unica della Russia pre-seconda guerra mondiale.