Abbigliamento da donna di 50 anni

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come vestirsi bene dopo i 50 anni
Video: Come vestirsi bene dopo i 50 anni

Contenuto

All'età di 50 anni, hai più saggezza, esperienza di vita e un migliore senso dello stile personale che mai. L'obiettivo di scegliere un guardaroba a 50 è quello di trovare vestiti che riflettono la personalità e valorizzare la silhouette a prezzi accessibili. A quell'età, probabilmente dovrai ignorare le riviste di moda e alcuni negozi pensati principalmente per persone di vent'anni. Tuttavia, ci sono diversi modi per mantenere un aspetto duraturo, moderno e completamente unico.


Puoi sentirti bella a 50 anni (Comstock / Comstock / Getty Images)

Articoli da evitare

Non indossare nulla sopra il ginocchio; gonne minuscole e abiti stretti possono dare l'impressione che tu stia cercando di riguadagnare la tua giovinezza. Evita capi che assomiglino a borse informi. Piccole stampe floreali e graziosi disegni non si abbinano più a donne di 50 anni. Così come dettagli come guarnizioni in pizzo, bottoni in eccesso e paillettes. A quell'età, il collo e l'avambraccio possono rivelare l'età più di altre aree. Cerca di non esporre queste parti o di distogliere l'attenzione da esse. Evita abiti luminosi e sontuosi. Uno stile semplice e privo di eccesso contribuisce in modo significativo.

I vestiti corti e aderenti non si adattano bene alle donne di 50 anni (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

tendenze

Sappi che le tendenze vanno e vengono, ma la personalità è distintiva e costante. Qualsiasi tendenza può essere modificata per soddisfare i bisogni e non deve mai ascoltare il detto popolare che ciò che è bello deve essere mostrato. La raffinatezza classica non passa mai di moda. Scegli tessuti confortevoli che sembrano naturalmente chic, come la seta, il cashmere e la pelle. I colori urbani adatti a una varietà di situazioni professionali e sociali includono champagne, avorio, cioccolato e prugna. Questi sono colori ricchi che sopravvivranno a qualsiasi tendenza passeggera. Scegli una borsa di dimensioni adeguate che puoi portare sotto il braccio. Questo accessorio potrebbe non essere troppo grande o oscurerà il costume e ti sentirai a disagio. Scegli una borsa che solleverà l'astrale in un colore brillante come il giallo, il rosso o uno che ha un modello interessante. Utilizzare gli accessori in modi insoliti e originali. Trasforma una lunga collana in una cintura o decora un cappello con una spilla.


Ciò che è sofisticato non passa mai di moda (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)

Stile senza tempo

I colori solidi producono sempre le immagini più flessibili e durature. Acquista vestiti in bianco e nero; sono oggetti utili in ogni guardaroba. Complemento bianco e nero con colori eleganti come rosso, grigio, kaki e ocra. Scegli i vestiti che producono profili classici ed evita quelli che sono abusati. Gli abiti classici che devi cercare comprendono cappotti, soprabiti, camicie e jeans con un buon assetto. Scegli i vestiti che sono belli nella loro individualità e funzione. Cerca di mantenere la distanza da impronte complesse, molti colori e dettagli fastidiosi come fronzoli e bottoni. Non sacrificare mai il tuo comfort: indossa tessuti leggeri anziché quelli incollati al corpo e scegli scarpe morbide e rilassanti. Mantenere un atteggiamento gioviale nella vita e questo si rifletterà nell'aspetto.


I vestiti in bianco e nero corrispondono a tutto (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)